TECNOAFFARI ha detto:
Tanto alla fine da soli non andate da nessuna parte i franchising vi rubano tanto mercato e alla fine siete costretti ad affidarvi a vari sistemi per cercare nuovi clienti e contatti, girate come le trottole e spendete quasi più di quanto potrebbe costarvi un franchising. La gente spesso vuole il marchio, il piccolo resta piccolo, siete capaci da soli con le vostre forze economiche a farvi una pubblicità Nazionale? A me di avere 2000 agenzie non me ne frega niente preferisco 200 in tutta Italia che sono compatte e dislocate strategicamente. Stò investendo tanti soldi che nemmeno vi immagginate e il mio obbiettivo è l'investimento a lungo termine. L'unione fa la forza e delle vostre chiacchiere ed attacchi accaniti sinceramente non mi scalfiscono completamente.
Nel pregarti di mantenere la calma, più che altro per alimentare una discussione interessante, vorrei però contraddirti su alcuni "dati" scorretti che magari non conosci.
Visto che questo mercoledì ho avuto la fortuna di passare più di 8 ore in compagnia di Google a Milano, posso segnalare e segnalarti le giuste proporzioni. Sono sicuro che le troverai utili.
I franchising "rubano" pochissimo ai mediatori "tradizionali" in quanto su 100.000 operatori in tutta Italia gli affiliati non arrivano a 7.000 non so se mi spiego.
Le reti poi, contrariamente a quanto siamo spinti a pensare, raramente raggiungono le 200 agenzie.
Per quanto riguarda il discorso un po' gretto ma autentico del "piccolo resta piccolo", hai ragione. Per questo immobilio si interesserà di dare ai 97.000 cani sciolti un alternativa ai network commerciali per lavorare insieme in armonia senza per forza pagare un "fee" o avere un contratto di affiliazione.
Scusa l'intromissione, ma non potevo lasciar correre su un "dato" così falso.
Per quanto riguarda la discussione, è anche giusto combattere per la propria idea. Cosa che mi fa piacere tu faccia, credimi. Questo è un forum di discussione dove ognuno nel rispetto degli altri può e deve esprimere la propria idea. Ti chiedo solo di farlo in maniera costruttiva.
E la stessa cosa chiedo a tutti gli altri