una citazione dal tuo primo post chiara come la penultima da te fatta dove dici;
io non la leggo,poichè non voglio passare per chi accetta tutto e sono pronto a chiedere scusa se ho torto non ti chiedo d evidenziare questa cosa per me,ma per tutti coloro che di te si dovranno fare un opinione, in fondo chi non deve perdere la faccia non sono io.Con questo concludo io la nostra vivace discussione,almeno sottoforma pubblica.
non terrò conto dell'ultimo commento perchè lo trovo ingiustamente maleducato. Ma è l'ultima volta. Ho tentato di mantenere una pazienza zen e di aiutarti ma stai esagerando.
Ricordatiche tutto l'aiuto che ti viene qui fornito è gratuito. Quindi non puoi pretendere nulla. Normalmente per le mie consulenza vengo pagato.
Poi ti cito:
La questione, è sempre bene ricordarlo, è comunque variabile da regione a regione e da comune a comune.
Nel comune di Milano ad esempio le finestre di un sottotetto "non abitabile" (termine improprio, lo uso solo per farmi capire) devono essere inferiori ad 1/10 della sua superficie. In un comune limitrofo, quale ad esempio Corsico, devono essere inferiori ad 1/8. Se non ricordo male inoltre le finestre zenitali (quelle orizzontali) in detto comune non rientrano in questo calcolo.
Vedi bene quindi che sul fatto di avere o non avere finestre in un sottotetto le cose cambiano spostandosi di poche centinaia di metri.
Anche per tutto il resto bisogna fare riferimento ai regolamenti locali e regionali.
...
Per concludere direi che una disamina esaustiva sull'argomento sarebbe estremamente lunga e rischierebbe di risultare colpevolmente incompleta visto che l'onniscenza sui regolamenti locali non è umanamente possibile.
Nella tua domanda, hai indicato il comune e la regione nella quale vuoi operare? No.
E allora come si fa a darti una risposta?
con questo ho veramente chiuso.