Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono statunitense ma ho doppia cittadinanza e quindi anche italiana. Ho fatto offerta casa e non ho nessuna clausola che la mia caparra e' contingente sul' accettazione del mutuo e ora non dormo la notte con la fifa che ci siano difficolta' ad ottenerlo e perdo tutta la caparra che andra' al proprietario e agente immobiliare-ben 42,000 euro!

Se io ho un ottimo reddito annuo e posso fare vedere che ho la quantita' per metter la caparra tutta in banca (20 percento del mutuo) ed ho la residenze per oltre 2 anni in italia, e' vero che non dovrei avere nessuna difficolta' ad ottenere il mutuo?

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
caparra che andra' al proprietario e agente immobiliare-ben 42,000 euro
Ipotizzando 10.000 di deposito cauzionale farebbero 32.000 euro di parcella quindi mi pare un acquisto di fascia medio superiore: diciamo sul milioncino. Nulla di strano per la carita'...

In assenza di ostative tecniche e quindi considerando la piena rogitabilita' ( ma questo e' certamente gia garantito sulla proposta che hai firmato ) senza tue "dimenticanze finanziarie" precedenti ed in presenza di un ottimo reddito, le vecchie ottocento "zampe" dovrebbero esserti concesse posto che non credo ti sia venuto in mente tutto per caso e di buon mattino..suvvia. Certamente alcune realta' potrebbero trovare la cosa un po' "pesantina" al di la delle percentuali finanziate quindi mi stupisce che l AI non abbia voce in capitolo anche nell aspetto "mutuo". Sono immobili dove gia' si cominciano a vedere professionisti in gamba e con solidi "legami ed entrature" anche bancarie.

Nel caso tu abbia firmato una proposta del genere nella totale totale ignoranza della tua stessa situazione finanziaria, avvisami: ti faccio dare una scorta affinche' ti venga impedito di andare in giro da solo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono statunitense ma ho doppia cittadinanza e quindi anche italiana. Ho fatto offerta casa e non ho nessuna clausola che la mia caparra e' contingente sul' accettazione del mutuo e ora non dormo la notte con la fifa che ci siano difficolta' ad ottenerlo e perdo tutta la caparra che andra' al proprietario e agente immobiliare-ben 42,000 euro!

Se io ho un ottimo reddito annuo e posso fare vedere che ho la quantita' per metter la caparra tutta in banca (20 percento del mutuo) ed ho la residenze per oltre 2 anni in italia, e' vero che non dovrei avere nessuna difficolta' ad ottenere il mutuo?

detto così significa abbastanza poco.
quanto costa la casa?
quanto dei 42.000 che hai già versato è caparra e quanto provvigione?
qual è il tuo reddito anno?
chi è il tuo datore di lavoro?
che contratto hai?
da quanto hai il tuo attuale impiego?

Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
detto così significa abbastanza poco.
quanto costa la casa?
quanto dei 42.000 che hai già versato è caparra e quanto provvigione?
qual è il tuo reddito anno?
chi è il tuo datore di lavoro?
che contratto hai?
da quanto hai il tuo attuale impiego?

quanto costa la casa? 225,000
quanto dei 42.000 che hai già versato è caparra e quanto provvigione? ho dato gia' assegno 5,000 (man non e' ancora scambiato perche' aspettano che accetto) e devo dare ancora 30,000 al venditore (entro pochi giorni-quello che mi preoccupa di piu!) e 7,000 provvigione agente.
qual è il tuo reddito anno? circa 140,000 euro
chi è il tuo datore di lavoro? lavoro per me stessa
che contratto hai? per adesso solo proposta irrevocabile di acquisto
da quanto hai il tuo attuale impiego? oltre 10 anni

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
andiamo in ordine... sparso.
- i 7000 sono una provvigione onesta; 2,6% circa.
- nel momento in cui verserai, di tasca tua, 35.000 euro su 220.000, la banca dovrà metterci l'85% circa del capitale. cifra un pochino alta e che potrà far storcere il naso.
se riuscissi a mettere di tasca tua altri 10-15.000 euro, chiedendo un mutuo di non più di 170.000, sarebbe l'ideale.
però, al di là di questo... hai un reddito assai elevato e che non è "nato ieri". a meno non sia legato a qualche aspetto particolare che potrebbe farlo cessare all'improvviso (che ne so... attività sportiva professionistica, servizi legato a un unico cliente), davvero faccio fatica a vedere difficoltà nell'erogare un finanziamento che potresti ripagare in 2 o 3 anni.
certo è che, prima di firmare, avresti fatto meglio a fare un salto alla tua banca.
non l'hai fatto prima, è un buon motivo per farlo adesso.

Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
andiamo in ordine... sparso.
- i 7000 sono una provvigione onesta; 2,6% circa.
- nel momento in cui verserai, di tasca tua, 35.000 euro su 220.000, la banca dovrà metterci l'85% circa del capitale. cifra un pochino alta e che potrà far storcere il naso.
se riuscissi a mettere di tasca tua altri 10-15.000 euro, chiedendo un mutuo di non più di 170.000, sarebbe l'ideale.
però, al di là di questo... hai un reddito assai elevato e che non è "nato ieri". a meno non sia legato a qualche aspetto particolare che potrebbe farlo cessare all'improvviso (che ne so... attività sportiva professionistica, servizi legato a un unico cliente), davvero faccio fatica a vedere difficoltà nell'erogare un finanziamento che potresti ripagare in 2 o 3 anni.
certo è che, prima di firmare, avresti fatto meglio a fare un salto alla tua banca.
non l'hai fatto prima, è un buon motivo per farlo adesso.
Ho sbagliato, ho dimenticato che dovremo dare altri 9,000 (quindi 44 mila totale 20 percento) e poi le le altre spese di chiusura (11-13 mila euro), quindi alla fine la banca coprira' circa 176,000.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare

Remake del post precedente, ma forse più efficace. Andando al sodo non ti rifiuteranno di certo il mutuo per la doppia cittadinanza o perchè hai un reddito statunitense, purchè il contratto da dipendente abbia le medesime garanzie di quell italiani, se sei autonomo cambia ancora il discorso, conterà anzianità e reddito netto. I paramentri sono tanti, so che hai già capito che era meglio prima parlarne in banca e poi procedere con l'acquisto e quindi eviterò di dirtelo, ma al momento solo la banca ha la risposta, in bocca al lupo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto