no, puoi staccarli.Si intendo il mobilio, la domanda è semplice i lampadari fanno parte del mobilio ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
no, puoi staccarli.Si intendo il mobilio, la domanda è semplice i lampadari fanno parte del mobilio ?
è la prima cosa che ho pensato anch'io.Io direi che, usando il buon vecchio criterio del "visto e piaciuto", l'appartamento va lasciato ESATTAMENTE nello stato in cui era quando l'acquirente l'ha - appunto - visto, e gli è piaciuto così tanto da fare una proposta scritta con congruo assegno a corredo della stessa.
Ogni criterio che si discosti da ciò, va NECESSARIAMENTE messo per iscritto PRIMA DI ACCETTARE QUALSIASI PROPOSTA.
E bisogna essere molto dettagliati, sennò poi si va in causa per un vecchio comò tarlato, di cui l'acquirente s'era innamorato perdutamente.
è pura accademia, per carità.Se il lampadario è borderline lo sono anche: box doccia, impianto di climatizzazione (soprattutto gli split) la specchiera del bagno, le zanzariere, ecc ecc ecc
L'unica cosa che non è borderline è il chiarire prima di far vedere una casa ad un prezzo cosa ci si vuole portare via (visto che delle cose mie faccio giustamente quello che voglio). Se non dico nulla, a mio avviso, tutto ciò che è stato citato, se presente in casa, si deve intendere compreso nel prezzo.
Se non dico nulla, a mio avviso, tutto ciò che è stato citato, se presente in casa, si deve intendere compreso nel prezzo.
Quadri, lampadari, ecc sono considerati complementi d’arredo, non fanno parte del mobilio.
fino a un paio d'anni fa vivevo in affitto.Hai ragione ma l'acquirente spesso pensa di comprare ciò che vede, quadri e lampadari compresi, e non solo i muri dell'appartamento.
Bisogna essere molto chiari su questo punto, a costo di apparire pedanti.
Sono d’accordo con te, su tutto, l’unica “pecca” può essere un annuncio poco chiaro o una proposta di acquisto scritta peggio! O un agente che non sa fare la mediazione!Hai ragione ma l'acquirente spesso pensa di comprare ciò che vede, quadri e lampadari compresi, e non solo i muri dell'appartamento.
Bisogna essere molto chiari su questo punto, a costo di apparire pedanti.
A mio avviso, ma è e resta solo il mio parere, non ci si può lamentare se poi l'acquirente vuole anche l'armadio di ciliegio che era della prozia Giunchiglia, armadio che al compratore è piaciuto tanto.
Sono d’accordo con te, su tutto, l’unica “pecca” può essere un annuncio poco chiaro o una proposta di acquisto scritta peggio! O un agente che non sa fare la mediazione!
Gratis per sempre!