beavisandbutthead

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
premesso che scrivere "è conforme" non vuol dire nulla... conforme rispetto a cosa? rispetto a quale nomativa? di che anno?

Il riferimento è alle normative vigenti ("con riguardo alla conformità degli impianti alle normative vigenti")

comunque a parte l'errore c'è un rimando all'atto di provenienza (quindi l'atto con cui il venditore lo ha acquistato). Bisogna leggere quello e vedere se risultano le CERTIFICAZIONI degli impianti. Se in quell'atto si dice solamente che è a norma ma non ci sono le certificazioni lo compri cosi' com'è... altrimenti se c'è scritto che è a norma con certificazioni il venditore è obbligato a produrle per il rogito.

Putroppo l'atto di provenienza (redatto nel 2000) non dice sugli impianti (c'è solo una previsione che dice che l'immobile viene "acquistato a corpo nello stato di fatto in cui si trova").. la mia personale opinione è che la proprietaria abbia fatto fare dei lavori in nero dopo aver acquistato e per questo non dispone di alcun certificato (quello elettrico lo sta facendo fare ora su input dell'agente.. su quello idrico e del gas vuole provare ad evitare la spesa)
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No abacus gli appartamenti si affittano lo stesso,
Ti faccio un esempio, sai che affittare in nero non è legale ma molti lo facevano o lo fanno finché non vengono beccati.
Qua è la stessa cosa si affittano appartamenti finché non viene fuori che non ci sono impianti a norma e di solito avviene con delle disgrazie in questi casi!!!
Certo è che poi ognuno fa ciò che vuole e si prende le proprie conseguenze!
Un altro esempio: è obbligatorio il controllo della caldaia, non lo fai, certo che abiti l’appartamento e tutti lo sanno finquando non vieni beccato e ti prendi le tue sanzioni..... potrei andare avanti all’onfinito....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto