Buongiorno, scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma sono 2 giorni che sto cercando info su "Genio Diligence" e fatico a trovarne. Dovendo acquistare casa, ci è stato proposto dall'agenzia immobiliare che ci segue, un broker finanziario in modo gratuito per le pratiche di mutuo. Siamo partiti circa 6 mesi fa con la predelibera e tutto e ci è stato dato l'ok per il mutuo. Ora, che manca circa 1 mesetto alla data di rogito, il borker se ne esce dicendomi che BPM chiede il controllo sulla mia documentazione e io per tale controllo dovrei pagare 70€. Cercando su internet, quel poco che ho trovato, sembra che tale cifra debba esser pagata dalla società del broker e non debba ricadere sul cliente finale. Ho chiamato la BPM e mi hanno detto che loro non conoscono assolutamente tale società. Ho fatti pressione al broker per saperne di più, e lui ha inziato a darmi informazioni poco chiare, girare intorno all'argomento, e sopratutto se ne uscito dicendomi che queste 70€ le devo tassativamente pagare entro stasera, tramite bonifico a un Iban fornitomi dal broker, perché altrimenti la pratica di mutuo non può andare avanti. Data tutta la situazione, la cosa mi puzza un po' e vorrei capire a chi spetta effettivamente pagare queste spese per controllo documenti...