Entro poche ore mi arriva un'analisi delle condizioni di polizza da parte di un esperto. Manca comunque un allegato FONDAMENTALE come rilevato dai miei amici sopra...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si parlava di quello che hai postatoquindi?? state parlando dell'allegato inviatomi?? io nn ci capisco nulla...
uno scoperto del 10% dell'importo di ogni sinistro con il minimo assoluto indicato nel "MODULO DELLA SPECIFICA" e con il massimo pari al 2% dell'importo del massimale assicurato; una franchigia fissa per ogni sinistro come indicata nel "MODULO DELLA SPECIFICA"
2 – Il fatto che, in caso di sinistro, se si instaurasse un contenzioso con la Compagnia che non ritiene in garanzia il danno si crea il problema (e i relativi costi) di nominare un legale a Londra.sono escluse le richieste di risarcimento connesse a reclami per mancata godibilità dei locali o per difformità degli stessi dalle caratteristiche presentate; o connesse a stime e valutazioni ancorchè rientranti nella attività prevista dall’ art. 3 commi 3 e 4 della Legge 3 febbraio 1989, n. 39;
per una garanzia minima ci vogliono 28,€. annui, se ti iscrivi ad una associazione sindacale
Allora, abbiamo appurato quanto segue. Lascio a voi le conclusioni.
Innanzi tutto occorre preoccuparsi dello scoperto e della franchigia che loro richiamano sul "MODULO DELLA SPECIFICA" :
Dopo aver appurato quanto sopra, occorre sottolineare tre aspetti non trascurabili:
1 – Questa esclusione è secondo me troppo pesante, tenendo conto che gli ultimi 5 sinistri che abbiamo avuto su queste polizze nella totalità sono riferiti a questa tipologia:
2 – Il fatto che, in caso di sinistro, se si instaurasse un contenzioso con la Compagnia che non ritiene in garanzia il danno si crea il problema (e i relativi costi) di nominare un legale a Londra.
3 - L'intermediario che ha "organizzato" questa copertura e intrattiene i contatti con l'Inghilterra non è conosciuto sul mercato ed ha sede a Mazara del Vallo (TP).
Gratis per sempre!