Ma sarà davvero gratuito?un contratto di comodato d’uso gratuito,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma sarà davvero gratuito?un contratto di comodato d’uso gratuito,
Per forza sarà gratuito, non voglio fare cose illegali. Ho cercato altre tipologie di contratto per poter vivere in un immobile accatastato D2 ma ad oggi non ho trovato nulla. Il contratto di comodato d’uso sembrerebbe l’unica soluzione. Il mio amico ha detto che accetta, a patto poi di trovare in futuro una soluzione definitivaMa non sarà gratuito, corretto?
Michela lei ha qualcosa da suggerirmi? Tralasciando la questione del cambio di destinazione d’uso da D2 a A1.. sa se ci sono delle tipologie di contratto che fanno al caso mio? Vorrei abitare in questo immobile che anche se è accatastato come D2 è in tutto e per tutto un appartamento. Che contratto di locazione potrei fare?Ma sarà davvero gratuito?
Ho letto tutte le tue discussioni e l’unico contratto che potresti fare è solo il comodato d’uso. Per la tipologia di immobile non è possibile fare nessun contratto di locazione. Considera che in quell’immobile non riuscirai a portare la residenza. Se l’immobile in cui risiedi ora verrà adibito a prima casa perderai del tutto la residenza sul territorio italiano (con relative conseguenze).Michela lei ha qualcosa da suggerirmi? Tralasciando la questione del cambio di destinazione d’uso da D2 a A1.. sa se ci sono delle tipologie di contratto che fanno al caso mio? Vorrei abitare in questo immobile che anche se è accatastato come D2 è in tutto e per tutto un appartamento. Che contratto di locazione potrei fare?
Per quale motivo?Considera che in quell’immobile non riuscirai a portare la residenza.
A riguardo ho trovato ciò:Considera che in quell’immobile non riuscirai a portare la residenza.
Lo hai specificato diverse volte che è un D2, si è capito benissimo. Relativamente il cambio di destinazione d’uso non mi esprimo perché non sono un tecnico (hai già ricevuto risposte in merito, nelle altre discussioni da te iniziate).Comunque l’appartamento fa parte di un complesso di appartamenti, struttura, come detto prima, accatastata D2. Eventualmente, è possibile fare il cambio di destinazione d’uso di una singola unità? O va fatto sull’intera struttura?
Non so. Chi vi ha detto che il cambio di destinazione d’uso va fatto in A1?Inoltre la sua domanda finale non mi è chiara, cosa intende per “perché non altro?”
Per poter stipulare un regolare contratto di locazione l’immobile deve essere accatastato nella categoria ANon so. Chi vi ha detto che il cambio di destinazione d’uso va fatto in A1?
Grazie 😂 questo lo so, ma a parte il A/1 c’è il A/2, A/3, A/4, A/5 ecc! Per questo motivo ti ho chiesto perché specifichi sempre A/1, se qualcuno c’è lo ha nominato (un tecnico?) o se è una vostra considerazione, tutto qui.Per poter stipulare un regolare contratto di locazione l’immobile deve essere accatastato nella categoria A
A1 A2 A3 A4 A5....colpito e affondata la petrolieraGrazie 😂 questo lo so, ma a parte il A/1 c’è il A/2, A/3, A/4, A/5 ecc! Per questo motivo ti ho chiesto perché specifichi sempre A/1, se qualcuno c’è lo ha nominato (un tecnico?) o se è una vostra considerazione, tutto qui.
Restando alla tua domanda l’unica soluzione è per forza il contratto di comodato d’uso. Ciao
Gratis per sempre!