Re: Costi del Franchising Re/max
l'impostazione di esclusiva sarebbe eccezionale, ma anche che i bambini africani avessero da mangiare costantemente, che le guerre terminassero e che Berlusconi se ne andasse in un'isola deserta...
Pura utopia... caro mio...!! Pura utopia!!
Ti possono capitare delle esclusive, certo.., ma mica puoi portare avanti un'agenzia solamente trattando immobili in esclusiva?!?!
I franchising lavorano cosi? Personalmente non mi risulta...!! Magari mi risultano titolari affiliati senza patentino, quello si... mi risulta.
E non perchè ti presenti in giacca e cravatta, con il marchio che fa pubblicità in tv o allo stadio, valutando l'immobile 50.000 euro sopra, il proprietario ti concede l'esclusiva... E poi al 4%???
Svendersi??? Se prendi un onesto 2%... pensi di svenderti??
La maggior parte delle camere di commercio italiane prevedono il 2% per la nostra provvigione.
Ho come l'impressione che tu stia già messo dentro a qualche franchising e che tu stia facendo una sorta di spot pubblicitario (forse alla casa madre sono finiti i soldi per lo stadio... ) ... o sbaglio??
master immobili ha scritto:Ciao Prince, io non ho l'esperienza che hai tu, pero'..credo che un'impostazione "di esclusiva non sia scorretta".
Mi rendo conto che sicuramente esiste la difficoltà oggettiva di lavorare in esclusiva, pero' mi pare che tutti i franchising lo facciano. Di tutti i colleghi che conosco..non c'è ne uno che non lavori in questo modo.
Insomma..mi pare abbastanza normale tutto questo non ti pare? Anche per garantire un giusto impegno ed i giusti investimenti per pubblicizzare al meglio il prodotto.
Inoltre credo che un'impostazione tipo quella di Roberto sia sicuramente positiva per la categoria. Nel senso che sicuramente non distrugge il mercato..livellandolo verso il basso
Meglio uno che vuole il 4% in esclusiva..che uno che si svende..per lavorare non in esclusiva.
La svendita abbassa la nostra professionalità...e da adito a tutti coloro che ci guardano con diffidenza.
Non sono "ancora" un AI..pero' in tutti i settori ...il "gratis " o quasi..è visto come "scadente"..anche se spesso e volentieri è anche meglio..
Ciaooooo
l'impostazione di esclusiva sarebbe eccezionale, ma anche che i bambini africani avessero da mangiare costantemente, che le guerre terminassero e che Berlusconi se ne andasse in un'isola deserta...
Pura utopia... caro mio...!! Pura utopia!!
Ti possono capitare delle esclusive, certo.., ma mica puoi portare avanti un'agenzia solamente trattando immobili in esclusiva?!?!
I franchising lavorano cosi? Personalmente non mi risulta...!! Magari mi risultano titolari affiliati senza patentino, quello si... mi risulta.
E non perchè ti presenti in giacca e cravatta, con il marchio che fa pubblicità in tv o allo stadio, valutando l'immobile 50.000 euro sopra, il proprietario ti concede l'esclusiva... E poi al 4%???
Svendersi??? Se prendi un onesto 2%... pensi di svenderti??
La maggior parte delle camere di commercio italiane prevedono il 2% per la nostra provvigione.
Ho come l'impressione che tu stia già messo dentro a qualche franchising e che tu stia facendo una sorta di spot pubblicitario (forse alla casa madre sono finiti i soldi per lo stadio... ) ... o sbaglio??