Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Vorrei sapere come funziona il franchising solo affitti. A quanto ammontano le spese? Devo pagare un canone immagino. . C è necessariamente un locale in cui svolgere l attività o si può fare via internet?
Grazie
Che risposta costruttiva!chiedilo a loro
Che risposta costruttiva!
altrimenti dette "royalties" che suona più carinoDevo pagare un canone
def. franchising: "contratto con il quale un soggetto concede di entrare a far parte di una rete di distribuzione, usando marchio, insegna, nome, dietro pagamento di un prezzo"C è necessariamente un locale in cui svolgere l attività
SoloAffitti è un franchising romagnolo. Nasce nel cesenate dove si trova la sede e dove vengono erogati alcuni servizi agli affiliati.
Prevede una zona in esclusiva ma limitatamente all'apertura dell'ufficio che, dal punto di vista operativo, non ha alcuna restrizione territoriale.
Dove non è presente un ufficio SoloAffitti è possibile affiliarsi con la formula del "corner" che prevede l'inserimento all'interno della propria agenzia di un "angolo" che per colori ed arredi possa essere ricondotto al marchio SoloAffitti.
Come per tutti i franchising immobiliari, la quota fissa d'ingresso e le royalities non sono così, diciamo, intuitive e possono essere oggetto di trattativa individuale.
In generale e se non ricordo male, sono parametrate alla piazza nella quale si decide di aprire, ovvero al numero dei contratti di locazione conclusi su quella piazza. Al sottoscritto proposero circa 8.000,00 di quota ingresso (trattabili) e circa 800,00 euro di royalities mensili. Ma detto così non è possibile stabilire se sia molto o poco.... bisogna valutare la contropartita per l'affiliato in merito alla quale non ho l'esperienza diretta di questo franchising.
Quello che credo, al di là dei servizi offerti, sia oltremodo onerosa è la quota del rinnovo contrattuale che, se non ricordo male, è di importo molto simile alla quota d'ingresso.
Come ha scritto @PROGETTO_CASA , per ogni approfondimento ti conviene prima parlare con un responsabile commerciale, in seguito passare presso un'agenzia del gruppo per fare una chiacchierata direttamente con un affiliato.
Per quanto sappia un contratto di affiliazione ha condizioni e clausole talmente complesse e varie da dover richiedere molto piu' che una chiaccherata con un funzionario ma la perfetta conoscenza delle clausole che si intende accettare. Solo leggendo un contratto standard e le tariffe applicate è possibile comprendere l'eventuale convenienza ad affiliarsi. Mi sembra che su immobilio abbiamo casi evidenti di sottovalutazione di tali aspetti.
Gratis per sempre!