Rosa1968
Membro Storico
sul prezzo pagato. Quale corrispettivo?L'IVA è sul corrispettivo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sul prezzo pagato. Quale corrispettivo?L'IVA è sul corrispettivo
Corrispettivo è il prezzo pagatosul prezzo pagato. Quale corrispettivo?
la costruzione è indipendente se non ha cose in comune con altre villette, ad esempio se fa parte di un villaggio con strade private e altre parti comuni nel qual caso vengono regolamentate.Grazie ma regolamento di condominio è anche per le costruzioni indipendenti? Comunque per la precisione sarebbe una villetta da 140-150 metri quadri (così mi hanno detto) e hanno chiesto 250mila euro, 280 se scelgo il garage interrato, secondo voi è una fregatura perché il prezzo è troppo basso? Riguardo agli oneri non sono io il committente se mi affido ad un’agenzia immobiliare che interloquisce con un costruttore?
Il prezzo lo devi valutare tu facendo delle considerazioni sulla zona.Grazie ma regolamento di condominio è anche per le costruzioni indipendenti? Comunque per la precisione sarebbe una villetta da 140-150 metri quadri (così mi hanno detto) e hanno chiesto 250mila euro, 280 se scelgo il garage interrato, secondo voi è una fregatura perché il prezzo è troppo basso? Riguardo agli oneri non sono io il committente se mi affido ad un’agenzia immobiliare che interloquisce con un costruttore?
ma no. la mediazione non c'entra. il corrispettivo è l'equivalente del prezzo pagato. Lo uso spesso per far capire che da costruttore si paga l'IVA sul prezzo e nell'usato sull rendita c.forse intende il corrispettivo all'agenzia che non è altro che il compenso + IVA in quanto l'IVA non è un corrispettivo che si percepisce come compenso, ma un'imposta da pagare la di fuori del corrispettivo!
Gratis per sempre!