Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Il lavoro non si riduce solo a mettere 4 pannelli.
Il piano seminterrato le crea un problema di umidità di risalita oppure non tiene problemi di umidità?
Comunque dovrebbe isolare anche la parte interrata, il sottotetto o il tetto oltre alle pareti esterne.

loen78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il tetto è stato rifatto 15 anni fa e gia isolato con pannelli di isotec.
il seminterrato ora presenta segni di umidità di risalita,non ho il vespaio. la casa ha 60 anni.
la casa è libera su tre lati,su uno c è il box attaccato. cmq andrei sui pannelli in eps o pannelli fibra di roccia.

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Guardi deve mettere in conto che deve isolare anche la parte calpestabile del seminterrato, comunque le prometto che non la disturbo più, però se le posso dare un consiglio, si affidi ad un tecnico di cui si fida perchè, oltre a farle l'incartamento per il bonus le consiglia come comportarsi visto che prima di mettere i pannelli c'è tutto un procedimento tipo asciugare le pareti "altrimenti il problema umidità non lo risolve del tutto" e questo lo fa spogliando le pareti "togliere l'intonaco" etc etc. ... e fra i vari consigli le da la soluzione più idonea per lei nella scelta del pannello.
esempio:
Se la sua casa fosse nel centro abitato
io le consiglierei pannelli in fibra di legno
Accumula il calore e lo trattiene a lungo prima di cederlo ...

loen78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ho capito grazie ancora,il problema è che penso di essere sfortunella con imprese e tecnici. abbiamo chiamato 4 imprese per fare una soletta in legno per 16 mq,sono venuti ci hanno detto che mandavano il preventivo ma niente. un architetto che lavora nel ns comune,mi ha sparato un sacco di oneri per il comune per un sottotetto non abitabile, per una cosa che forse non devo neanche pagare . ho chiesto preventivi per isolamento è venuto uno solo a vedere e mi ha detto 10 mila euro per l esterno ,e 1500 per il seminterrato scrostando e ripristinando l intonaco con pitture termiche. ha detto che era gia isolato dalla terra... a me è sembrato strano,fatto sta che siamo da novembre che cerchiamo informazioni e preventivi ma non riusciamo!
grazie per le risposte...ma la fibra di legno non è ignifuga,non è pericoloso?

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Da Novembre? Io sono salito e sceso almeno una dozzina di volte e onestamente un preventivo lo avrei fatto anche io. Le ho fatto tutte quelle domande perchè non riesco a capire come si fa un prezzo senza vedere e soprattutto senza sapere.
Il pannello
Ignifuga forse visto come continua voleva dire Infiammabile
Dai non scherziamo mi vuole far credere che pensa che le case in legno siano infiammabili

loen78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sarò anche scema lo so,ma avendo quasi tutto in legno in casa,compreso il tetto con travi a vista,perline ecc,sono terrorizzata che prenda fuoco. e poi a me l aveva detto uno che ci lavorava che quello in legno non è ignifuga. mi ha detto dei pannelli espansi,della lana di vetro che è fatta con vetro riciclata,della lana di roccia,ecc..poi io non sono un tecnico.. cmq sia,lei si occupa solo di isolamento o anche di altro?

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Si, facciamo tutto quello che è stato elencato fino ad ora.
Per quanto riguarda il pannello era un esempio, capisco le sue paure ma legga la foto.
Fibra legno.jpg

loen78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
va bene...cmq se passasse dalle mie parti e costruisse anche solette in legno,mi faccia sapere...per ora dobbiamo rifare quella. grazie comunque per tutto...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto