Salve!
Quale sarebbe il costo orientativo per la costruzione di una casa in muratura?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il giustoSalve!
Pardon mi sono espresso male, intendevo "platea" e non "casa".Il giusto
Ma che domande sono ? Che si costruisce al kilo o al mq? Ti rendi conto ?
Platea in muratura non si può sentire, ma probabilmente qualcosa di simile veniva usata millenni fa (sicuramente la fondazione delle Piramidi sarà un qualcosa che ricorderà una platea, in muratura anzichè in cemento armato).Pardon mi sono espresso male, intendevo "platea" e non "casa".
Le fondamenta in poche parole.
Pardon mi sono espresso male, intendevo "platea" e non "casa".
Le fondamenta in poche parole.
Ho capito ma più o meno al kilo quanto viene ?Platea in muratura non si può sentire, ma probabilmente qualcosa di simile veniva usata millenni fa (sicuramente la fondazione delle Piramidi sarà un qualcosa che ricorderà una platea, in muratura anzichè in cemento armato).
La platea è in c.a., ma praticamente oggi tutte le fondazioni sono in c.a., dai plinti collegati (che non si usano praticamente più), alle travi rovesce (le più frequenti), alle platee, ai pali, ai pozzi di fondazione ecc.
La tipologia di fondazione dovrà essere scelta dal progettista strutturale in funzione di tanti parametri (sia del terreno e quindi geotecnici/geologici, sia della struttura in elevazione come ad esempio il numero dei piani dell'edificio).
Il costo, ovviamente, dipende dalla tipologia di fondazione, e dal progetto.
Partiamo da 1€ e si può arrivare 1000 000 €Salve!
Ok Grazie mille per la risposta!Platea in muratura non si può sentire, ma probabilmente qualcosa di simile veniva usata millenni fa (sicuramente la fondazione delle Piramidi sarà un qualcosa che ricorderà una platea, in muratura anzichè in cemento armato).
La platea è in c.a., ma praticamente oggi tutte le fondazioni sono in c.a., dai plinti collegati (che non si usano praticamente più), alle travi rovesce (le più frequenti), alle platee, ai pali, ai pozzi di fondazione ecc.
La tipologia di fondazione dovrà essere scelta dal progettista strutturale in funzione di tanti parametri (sia del terreno e quindi geotecnici/geologici, sia della struttura in elevazione come ad esempio il numero dei piani dell'edificio).
Il costo, ovviamente, dipende dalla tipologia di fondazione, e dal progetto.
Esagerato! 🤣🤣🤣ecco come mi sento a leggere certe domande
Gratis per sempre!