Roba da matti.Se il rogito sarà il 20 giugno come sembra di capire,ti toccherà pagare le relative spese dei 20 giorni.
Boh, stiamo a vedere...
Riguardo le altre mie domande, sai dirmi qualcosa?
Grazie!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Roba da matti.Se il rogito sarà il 20 giugno come sembra di capire,ti toccherà pagare le relative spese dei 20 giorni.
Anche in Piemonte c'era a volte questa usanza: ma rimane una usanza e basta, non un obbligo.Tra l'altro, ho rilevato che, sempre più spesso (soprattutto in edilizia convenzionata, ma anche in quella libera..) i rogiti precedenti sono utili.
L'originale è esattamente equivalente alla copia autenticata.Ma quella che o io è una copia autenticata, ovvero con firme originali, è sempre meglio di quella dell'archivio notarile, giusto?
Ergo... le uniche tre copie originali sono quella depositata, la mia e quella che dovrebbe avere il costruttore da cui acquistai, è esatto?L'originale è esattamente equivalente alla copia autenticata.
E certi notai non rilasciano nemmeno volentieri una semplice fotocopia: per legge le copie le devono produrre in bollo.
In teoria una semplice fotocopia potrebbe non essere accettata come prova documentale in un contenzioso. Diverso invece se si è in fase di verifica, e contraddittorio.
Allora me la tengo, altro che darla al notaio.
Mi ha chiesto copia il costruttore per controllo AdE ieri (che caso), e mi ha chiesto L'ORIGINALE in mio possesso il nuovo notaio per rogito vendita per darlo alla nuova proprietaria.Ma mica ti hanno chiesto materialmente la tua copia?
In quel caso io assolutamente non me ne separerei.
Avevo capito ti avessero chiesto una fotocopia/scansione del tuo.
E in questo caso io glie la darei senza troppi problemi.
devi accertarti che la tua banca cancelli ipoteca,come è tenuta a fare a seguito estinzione mutuo."La parte venditrice fornirà alla parte acquirente la prova che la suddetta ipoteca sia stata cancellata, assumendo in caso contrario, a sua cura e spese, l'onere di procedere alla cancellazione con atto notarile.".
Domanda: Cioè? Cosa dovrei fare?
Dipende se l'acquirente lo vuole,o,come pare,gli basta una tua dichiarazione di responsabilità.Se sei sicuro puoi sottoscriverla.Domanda: Io feci richiesta del certificato di agibilità e per silenzio assenso l'appartamento è agibile, ma non ho fisicamente in mano il certificato. La cosa comporta qualcosa? Devo chiederlo al comune?
A me non è stato chiesto nulla al momento.Dipende se l'acquirente lo vuole,o,come pare,gli basta una tua dichiarazione di responsabilità.Se sei sicuro puoi sottoscriverla.
Per gli sgravi dovrebbe comprendere tutto,ma non sono certa.
Gratis per sempre!