Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perdonami, cosa intendi?direi di mettere la residenza dove effettivamente stai. per le imposte sui redditi non è campo mio. Per il resto una persona in più ti fa comunque lievitare le imposte comunali dell'immobile .
Ludovica, sei tu?Il 730 che tu fai è perché non sei + figlio a carico in quanto hai un tuo lavoro che ti permette un reddito lordo superiore ai 2.840,51€.
La dichiarazione congiunta si fa tra marito e moglie + figli a carico se sono a carico. Se tu hai un lavoro non sei + a carico, che tu viva o non viva in quella casa fai il tuo 730.
Per quanto riguarda lo spostare la residenza nella casa della tua compagna, il comune ti chiede a che titolo? Tipo a me ha chiesto il rogito.... Quindi a te chiederà il titolo...
Ricorda inoltre che quando sposti la residenza hai anche il medico che ti viene riassegnato, in alternativa devi recarti all'asl e chiedere di restare al precedente prima che venga spostato a sistema.
Lo stato di famiglia... per uscire dallo stato di famiglia, devi spostare la residenza...
Il resto dei conti... la tari al 30% di sconto, con cose che devi valutare TU facendoti gli opportuni calcoli. Qui lo sconto è sulla base della rendita catastale... sotto una certa rendita hai un'agevolazione che è pari ad 1/3.
Al momento non ho comprato nulla.Scusa non ho capito ma nn avevi comprato casa dei tuoi? Se hai comprato una proprietà nel tuo 730 comparirà la tua nuova casa e scomparirà la precedente. E dovrai dichiarare per quanti mesi hai avuto la precedente casa... e per quanti mesi sei diventato proprietario della nuova casa e in che % ne sei proprietario. Cmq nel sistema online ci sarà l'evidenza del rogito...
Se tu hai comprato il 10% di una casa... nel tuo 730 comparirà il tuo 10% e i tuoi avranno il 90%.
Certo, i primi 6 mesi il vecchio, poi vediamo quando prendo qualcosa di nuovo per non pagare 'sta maledetta I.V.A..Se non possiedi nulla, non hai nulla da aggiungere.
Ma l'hanno prossimo dovrai dichiarare cmq i mesi di possesso (o meglio i giorni) del tuo precedente immobile... come da schermata che ti ho messo.
Gratis per sempre!