Tania9891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti il costruttore non vuole sistemare i seguenti vizi occulti:
1) Segnalo che è avvenuta una cospicua perdita d'acqua causata dall'attivazione dell'impianto idrico nell'appartamento fra il mio e quello della famiglia XXX
La perdita d'acqua è stata causata dall'intervento dell'idraulico del costruttore che ha appunto messo in pressione l'impianto del suddetto appartamento.
La perdita d'acqua ha bagnato in modo consistente gran parte del muro della scala interna al mio appartamento che al tatto risulta bagna al punto che percolano gocce dalla sua superficie. Sono emerse crepe e macchie giallastre.
2) Dopo l'esplosione dei condensatori di un televisore e la presa di una scossa da parte di mia moglie, tramite delle semplici cuffie audio collegate ad un computer abbiamo fatto controllare l'impianto elettrico da un elettricista esperto.
E' emerso che l'impianto elettrico non esegue la messa a terra, con tutti i rischi che ne conseguono verso persone ed apparecchiature elettriche/elettroniche.
3A) Il pannello dell'impianto di riscaldamento del 2° piano, quando viene messo in funzione, produce una perdita di acqua: al momento siamo costretti a tenere l'impianto di riscaldamento del piano spento.
3B) L'impianto di riscaldamento di entrambi i piani non irradia calore in modo omogeneo (alcune zone completamente fredde).
Dopo un sopra luogo dell'azienda che fa manutenzione alla caldaia condominiale abbiamo scoperto che l'impianto non è mai stato spurgato e i flussometri non sono stati regolati.
4) Alcuni zoccolini perimetrali del terrazzo si sono distaccati.
5) Le aggiunte delle prese elettriche richieste al costruttore ed eseguite dal suo elettricista prima del rogito non sono state inserite nella dichiarazione della conformità dell'impianto e chiediamo che sia verificato che i nuovi collegamento rispettino la Norma CEI 64-8.
6) La finestra del bagno del 1° piano non si chiude correttamente.

CONDOMINIO COSTANZA:
A) Mancanza dell'impianto di decalcificazione (rimozione calcare dall'impianto idrico).
B) Come nel nostro appartamento c'è la possibilità che anche negli altri la messa a terra non avvenga in modo corretto.
C) L'impianto per la ricezione del segnale TV non funziona correttamente (fin da quando ci siamo trasferiti).
D) Sullo scivolo per auto che accede ai garage alcune lampade a muro sono palesemente danneggiate, la loro sede nel cemento è di fatto molto danneggiata forse a causa di un infiltrazione d'acqua durante le fasi di costruzione (lo stabile è infatti stato allagato a causa di un errore da parte dell'impresa che ha fatto allagare il piano -1 dello stabile).
 

incercadirisposte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ci vuole una perizia un avvocato ed una citazione, l'immobile è garantito dal costruttore nei primi dieci anni di vita dalla edificazione, ma attenzione a non accettare promesse o accordi avvalorati legalmente perché qualora lui non li rispetti non potrai più invocare la garanzia legale
 

incercadirisposte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ci vuole una perizia un avvocato ed una citazione, l'immobile è garantito dal costruttore nei primi dieci anni di vita dalla edificazione, ma attenzione a non accettare promesse o accordi avvalorati legalmente perché qualora lui non li rispetti non potrai più invocare la garanzia legale
1) foto delle evidenze
2) dichiarazioni dello stato di fatto degli impianti fatte da tecnici (idraulico elettricista o altri abilitati),
3) porta il tutto all'avvocato e vedrai che il costruttore (visto che ci sta di mezzo l'impianto elettrico, cosa grave è di imminente pericolo) subito si attiva.

Esperienza vissuta e risolta
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi non accettiamo niente vogliamo solo che i problemi vengano risolti
Parlo per esperienza maturata in qualche anno nel settore, se il costruttore voleva risolvere l'avrebbe già fatto, se fai causa perdi anche i soldi dell'avvocato, la legge parla chiaro ma salvo assicurazioni attive dovrai probabilmente riolvere tu quelle cose e poi sperare che il costruttore te le rimborsi, almeno in parte. In boca al lupo.
 

Tania9891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bhe mancano anche le certificazioni degli impianti aggiornate..quelle che ci ha rilasciato risalgono al 2014... gli impianti sono stati modificati su nostra richiesta dal costruttore prima del rogito....(abbiamo prova scritta)..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto