Mimmo82

Nuovo Iscritto
ciao a ttt,

da premettere che di edilizia e quanto segue, non ne so molto, anzi, per la prima volta mi sto addentrando in questo fantastico mondo.
In breve, io ho un pezzetto di terreno in zona non edificabile, dove i miei avi vivevano e pascolavano. Ora, ad oggi su questo pezzo di terreno, sorgono 2 strutture attaccate, una stalla e una mangiatoia, una accatastata come deposito nel 2008 e una accatastata come "in corso d'opera". Dalle planimetrie comunali, del 1982, noto che su quel terreno, adiacente a queste strutture, c erano altre 2 (compressive di 50 mq) che poi con il tempo (nel 1987) son cascate.

Potrei rialzare queste 2 strutture che, ormai son a terra per chiedere l'abitabilità in un secondo momento? Eventualmente, se dovessi avvalermi di una documentazione che mi chiarisca un po la situazione del 67 (per sapere l'anno reale anche delle 2 strutture ad oggi in piedi) a chi potrei rivolgermi?

Grazie a tutti, spero di esser stato il piu chiaro possibile, ma mi rendo conto che per un profano come me, stiamo parlando...arabo!

Alvisets

Membro Ordinario
Ciao
Vivevano intendi che dormivano, magiavano insomma una casa con le mura? Non è raro trovare su terreni agricoli delle strutture adibite a ricoveri/mangiatoie ecc... ma devono essere strumentali all'attività agricola. Il terreno non era edificabile allora e non lo è oggi, forse c'era la possibilità di un escamotage (anche se odio le escamotage!!!:maligno:) se le strutture fossero rimaste in piedi, dovevi ristrutturarle e chiedere il codono quando ce n'era la possibilità. Nessuno ti darebbe l'abitabilità adesso. L'ante 67 non ti serve a nulla pechè dovresti ricostruirle da zero per avere i requisiti richesti ora, e non si può costruire qualcosa di abusivo (per fortuna:ok:) . Mettici una roulotte!:p

Mimmo82

Nuovo Iscritto
mmm...interessante! E se volessi vedere la situazione al 67, a chi dovrei richiedere queste "foto" (se si chiamano cosi) per vedere che strutture c 'erano in piedi? e soprattutto, cosa chiedere in termine tecnico?!

Grazie ancora...

Mimmo82

Nuovo Iscritto
il geometra nn ha le "cartine" del 67 e ne tantomeno il comune di residenza. Mi hanno parlato dell IGM...ma nn so cosa chiedere di preciso? Cartografie? Foto aerea? Bo...nn so il nome del documento fotografico in questione!!!

Uff...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità