..... sono due anni che ho chiesto il permesso di recintare la mia proprietà e fare un impianto di ulivet
gni tanto mi arriva una comunicazione che la mia documentazione l'hanno mandata ai beni culturali ambientali teatrali folcloristici.......poi torna in comune e lui la rispedisce al paesaggistico e poi in regione e poi a prendere il sole alle maldive e poi ritorna e lo rispediscono in provincia e poi ...
Mi dispiace per te ma stai un po confondendo le cose.
Un conto sono le autorizzazioni in ambito vincolato dal Piano Paesaggistico Regionale (il tuo uliveto dovrebbe ricadere nell'ambito 7 se non sbaglio) per i quali hai ragione, spesso i tempi di autorizzazione sono irragionevoli, altro invece sono le autorizzazioni nel centro abitato col Piano casa.
Intanto bisogna distinguere gli interventi nel centro storico (e Centro matrice) e quelli nella altre zone dell'abitato non soggette a vincolo di centro storico.
Devi informarti dal tuo tecnico di fiducia per sapere in quale ambito ricade la tua abitazione.
Se sei fortunato e sei fuori dalla zona storica la pratica sarà velocissima (venti giorni al massimo).
Se invece ti ritrovi nella Zona A devi prima verificare la fattibilità dell'intervento in base agli strumenti urbanistici vigenti (sarebbe troppo lungo spiegarlo qui).
In qualsiasi caso non ti conviene fare nulla di abusivo. Rischi di pagarla molto cara.
Informati e poi decidi come muoverti.
Ciao