Alex72

Nuovo Iscritto
Buonasera volevo pogere il mio problema.
Stò ristrutturando l'appartamento di mia proprietà, posto al secondo piano di una palazzina senza condominiocomposta da n°4 unità immobiliari.
Il mio appartamento, acquistatoda poco, non aveva l'impianto di riscaldamento, in quanto i vecchi proprietari utilizzavano dei condizionatori a parete.
Data la ristrutturazione, volevo realizzare l'impianto termico nel mio appartamento posto al secondo piano.
Faccio presente che le tre unità immobiliari poste n°2 al Piano Terra e n°1 al Piano Primo sono già dotate dell'impianto di riscaldamento a metano.
Ho richiesto al proprietario dell'uiu, posta al Piano Terra, se potevo realizzare una nicchia nelle vicinanze del suo allaccio gas, per poter inserire un nuovo punto gas.
Inizialmente la risposta è stata ok nessun problema, ora dopo aver fatto fare il sopralluogo all'Italgas ed aver accettato il contratto, mi sento dire che non è più disposto a farmi realizzare il punto gas.
Domande : 1) nella palazzina non c'è condominiodevo chiede comunque l'autorizzazione a tutti i residenti o solo alla persona proprietaria della parete dove devo inserire il punto gas?
2) Può negarmi la possibilità di inserire un punto gas ?
3) Cosa devo fare per risolvere questo problema ?
4) Accetto soluzioni alternative ?

Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro

archibaldi

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno , Il tuo vicino non può opporsi alla creazione di una Servitu Prediale occorrente per l'allacciamento della tua utenza gas. Il muro perimetrale esterno inoltre é di proprietà comune a tutti i condomini. Si potrà discutere sul dove creare la nicchia ma certamente non potrà opporsi alla sua creazione se non esistono altri luoghi agevolmente raggiungibili. Se continua a opporsi fagli scrivere due righe da un legale e vedrai che cambia atteggiamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità