denise78

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho un quesito un po complesso.
i miei genitori sono proprietari di due appartamenti che da sempre affittiamo come casa vacanze, sono anche proprietari di un terreno edificabile dove vorrei costruire ulteriori appartamenti da affittare.
Secondo voi ci conviene farlo come privati o costituire una società per poter anche scaricare i costi e tutto quello che ne concerne? posso chiedere un mutuo per la costruzione di questi appartamenti? Poi dovrei ristrutturare anche gli altri...secondo voi è troppo rischioso e oneroso costituire una società per la gestione di tutto?
grazie
 

studiopci

Membro Storico
Salve, sono domande a cui solo un commercialista potrà darti risposta e consiglio, così senza sapere la tua posizione reddituale, l'ordine di grandezza dell'intervento costruttivo, la parte da mutuare, la proiezione di guadagno presunto... insomma quale sarà il giro d'affari e quale sarà la grandezza dell'investimento , non è possibile dirti se è meglio creare una società o meno e che tipo di società... bisogna vedere calcoli alla mano.
Fabrizio
 

denise78

Nuovo Iscritto
Il calcolo dell'investimento per la costruzione degli appartamenti può farlo un geometra? Se si che tipo di documentazione devo portare per farmi il conteggio? gRazie
 

studiopci

Membro Storico
Un geometra che ha esperienza seria di cantiere pò darti una mano, certo un impresa sarebbe meglio, perchè ci sono tanti calcoli da fare a cominciare dall'incidenza suolo ed a finire al responsabile sicurezza del cantiere passando per la licenza edilizia e via discorrendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto