dovresti comunicare i tuoi dati a tutti i centri studi..compreso alle conservatorie...perche' probabilmente nessuno di loro e di noi non ha capito niente
Sei semplicemente meraviglioso!
...anvedistòromano.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dovresti comunicare i tuoi dati a tutti i centri studi..compreso alle conservatorie...perche' probabilmente nessuno di loro e di noi non ha capito niente
Bene il “crollo” è terminato, le “macerie” sono a terra ma quasi tutte tolte di mezzo, ora si tratta di ricostruire le condizioni per una risalita di lunga durata del mercato immobiliare…sperando di evitare nei prossimi anni nuove bolle irragionevoli, funesti preannunci di ulteriori crolli rovinosi nel futuro…
Ora è necessario che tutti remino nelle stessa direzione con buona lena.
(Nel sondaggio del 2008 il 40% degli operatori si diceva molto pessimista della tenuta del mercato immobiliare e prevedeva uragano il quale, a babbo morto, è stato ancora peggiore e distruttivo di quanto allora previsto…)
Ma il 24% in più di compravendite negli ultimi mesi sono il segnale che la tempesta è passata e che il cielo si sta facendo sempre più azzurro e sgombro di nubi….
O no?
E' solo il segnale che si muove una parte di mercato a quotazioni di -50-60% rispetto a due anni fa
Personalmente i casi più disperati (sia pur sporadici) li ho sperimentati nelle zone periferiche, per tipologie indubbiamente poco attraenti, ma il 50% rispetto alle quotazioni di picco non l'ho mai visto.
Magari se provo a rimpinzarmi di peperoni subito prima di andare a letto... devo provare.
Tutto ciò impone una riflessione.
concordo pienamente. Rimanere in Italia troppo a lungo fa perdere la percezione della realtà. Basta spostarsi per un periodo per rendersi conto del gap salariale medio spaventoso che esiste da noi, dell'esorbitante costo medio delle abitazioni (indifferentemente nord/sud, città/provincia) rispetto allo stato reale dell'economia e dell'occupazione, della vergognosa speculazione edilizia a cui in troppi si sono piegati, non da ultimi i professionisti.I valori non sono ancora allineati al reale potenziale di spesa di chi vorrebbe acquistare. E questo considerando comunque che il numero di chi vorrebbe acquistare è in progressiva diminuzone.
Il lieve abbassamento dei prezzi
Gratis per sempre!