Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ma da quello che dici tu... come forse pensavo io... io dichiaro di essere in possesso dei requisiti e mi calcola le imposte agevolate... semplicemente non compenso le imposte precedenti, ma le pago agevolate lo stesso ...no?
No.
Se vuoi pagare l'imposta agevolata, devi obbligatoriamente compensare le due imposte (su questo punto hai già ottenuto risposta da Rosa1968 ( no perché tu ne hai già usufruito e devi dimostrare di aver venduto. Non ti credono sulla parola).
Quindi, o paghi l'imposta agevolata ma dichiarando la compensazione (ed obbligaatoriamente compariranno i riferimenti sull'atto) oppure acquisti senza agevolazione: non compare nulla e paghi l'imposta piena.
quindi il fatto di poter usufruire dell'imposta x me sarebbe gia' decaduto, ma in forza del fatto che ho venduto e riacquisto (facendo i riferimenti) posso usufruirne, diversamente no. ok grazie
Buongiorno a tutti, 7 mesi fa ho venduto immobile maturando credito d'imposta (primo immobile acquistato da privato 3 anni fa con benefici prima casa). Ora sono in affitto in un nuovo immobile in cui ho gia' trasferito la residenza, posso acquistare il 50% dell'immobile (che mi venderebbe l'attuale proprietario) usufruendo nuovamente dei benefici prima casa e compensando credito imposte? Grazie