Da OGNI tuo post si evince la tua gioia e il tuo sorridere per un settore martoriato. Guarda che se continuano ad andar male le cose in questo settore prima o poi ci sarai dentro anche te anche se non fai parte di questo campo e quelli che tu hai deriso potrebbero riprendersi la rivincita!!! MAI Sorridere delle disgrazie d'altri. Almeno per buona educazione!!!!!
Io invece lo leggo come uno che dopo essere stato preso per pazzo per anni ha la sua rivincita, ed a limite gode soltanto nel girare il coltello nella piaga nel rimarcare la situazione, ma non lo vedo nè maleducato nè eccessivo: e fin tanto che le sue idee le esprime in modo pacato e ragionato, con numeri a sostegno, per me è il benvenuto.
Per il resto, credo che le disgrazie siano altre: chi vende una casa è evidente che non gli serve, ed allora se invece di 300'000 ce ne fa 200'000 € sempre un botto di soldi sono, per vivere in maniera ben più che decorosa.
Se vuoi, anzi, era prima che bisognava non scherzarci su, con la casa come bene rifugio, quando sono stati circoscritti risparmiatori di una vita ad investire il proprio 20ennale o 30ennale futuro nel mattone, e poi si sono scontrati con la realtà.
La tragedia era allora, adesso siamo nel tempi di robin hood, i compratori poveri hanno la possibilità di comprare dai venditori ricchi un bene ad un prezzo più allineato con il suo effetivo valore rispetto a quanto accadeva qualche anno fa.