e con questo, si compie un intero trimestre di trend "evaporativo" della domanda
mutui, a gennaio precipita la domanda del 44% (tabelle) — idealista.it/news/
mutui, a gennaio precipita la domanda del 44% (tabelle) — idealista.it/news/
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
nel 2001 i tassi superavano l'8%, come mai non ricordo accuse di usura? sarà perché i prezzi erano 1/3 di oggi quindi nessuno percepiva i tassi come un problema?Ragazzi, qui la situazione inizia ad essere seriamente molto grave.
Si stanno unendo due ordini di problemi: i prezzi molto alti delle abitazioni in certe zone del Paese e l'assoluta rigidità del sistema bancario. Le banche non solo concedono mutui a sempre meno persone che ne fanno richiesta, ma è la gente stessa che è scoraggiata dai tassi prossimi all'usura che sempre più spesso si vede proporre dagli istituti finanziari. In questo momento si rasenta non di rado il 7% di tasso complessivo per un mutuo.
beh adesso hanno un compito prioritario, evitare il proprio fallimento....................banche, che non aiutano più le imprese (figurarsi!) nè le famiglie e non si capisce bene quale sia davvero oggi il loro ruolo.
nel 2001 i tassi superavano l'8%, come mai non ricordo accuse di usura? sarà perché i prezzi erano 1/3 di oggi quindi nessuno percepiva i tassi come un problema?
il tasso di sconto della banca d'italia è crollato come per tutte le valute con l'11 settembre 2001, prima si aggiravano sul doppio cioe sul 4%; quanto ai massimi storici, la storia esisteva anche prima dell'euro ecco l'andamento degli ultimi 20 anni vedrai punte anche del 15%Sinceramente a me risulta che i massimi storici si stiano toccando in questo momento. I tassi nel 2001 non erano così alti,
Gratis per sempre!