Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ti ringrazio per il consiglio!
Ovviamente sono due attività che hanno rischi diversi, il costruttore vero e proprio rischia parecchio capitale (purtroppo ne vedo di imprese che falliscono).
Però sicuramente mi piacerebbe iniziare a lavorare a stretto contatto con le imprese , ma ovviamente come agente immobiliare, anche per arricchire il mio portafoglio di immobili con nuove costruzioni da proporre
Beh allora proporsi come agente immobiliare funziona bene, nelle imprese di costruzioni medio grandi è una figura molto richiesta. In bocca al lupo allora ;)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Crepi!
Anche se per adesso sto faticando a mettermi in contatto con qualche costruttore, e se ci riesco sono uno dei 20 agenti immobiliari che tratta quegli appartamenti!
Ma sono ancora all'inizio, piano piano migliorerò
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riprendo un attimo la discussione, prima di tutto buon anno a tutti!(anche se un pò in ritardo)
Ritornando alla mia domanda iniziale, ho notato parecchie agenzie che si occupano anche di costruire e vendere, credo, direttamente. Andando anche sul loro sito c'è la suddivisione tra gli immobili "usati" i classici in vendita, in affitto ecc..e poi la sezione "cantieri" dove addirittura hanno già le immagini dei prossimi interventi, mi sono sempre chiesto come funziona questa cosa. Hanno stretto qualche collaborazione(in esclusiva) con qualche costruttore? Hanno al loro interno un costruttore?
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo si tratti di quegli incarichi ricevuti molto spesso in non esclusiva e molto spesso non retribuiti da parte del costruttore in caso di conclusione dell'affare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto