Broggimmobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro maltese, se avessi detto che la trasformazione avrebbe comportato un aumento di volumetria, Ti avrei risposto in modo più appropriato. Per quanto concerne il tuo problema, o quanto meno da come lo avevi proposto, avevo compreso che la trasformazione era all'interno di un volume già esistente e quindi, richiesto il cambio d'uso al comune, naturalmente rispettando tutte le NTA del PRG il Tuo cliente avrebbe potuto trasformare il C/2 in laboratorio.
Cordiali saluti

maltese

Nuovo Iscritto
....è la mia voglia di confronto consolidata dalla certezza che un agente immobiliare, consapevole delle sue conoscenze, è formalmente più preparato di qualsiasi tecnico o notaio.
Il mio lavoro è prettamente tecnico, ed è rivolto al mondo edile (soprattutto restauro conservativo) e peritale ed occasionalmente mi occupo di consulenza immobiliare. Certo, mi occupo di perizie per il tribunale ma il tutto si ferma esattamente alla valutazione e alla corretta identificazione dell'immobile in senso globale per permettere al GE di mandare all'asta l'unità immobiliare senza problemi.
Quindi, tutte le problematiche e mie conoscenze che riguardano la compravendita di un immobile sono minime rispetto a quello che può sapere un agente immobiliare.
Cordialità Maltese ;)

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Perdonatemi:

allora, cambio di destinazione d'uso da C/1 a C/3, sognati di farlo solo a livello catastale. se è un immobile anni 30, immagino si trovi in zona A di PRG, quindi centro storico. Per il cambio di destinazione d'uso serve il PERMESSO DI COSTRUIRE. dovrai controllare se in quella zona di prg possono essere inseriti immobili destinati a laboratorio, andare alla ASL e vedere cosa ne pensano, poichè il laboratorio dovrà rispettare, seppur in zona storica dei criteri per "l'abitabilità" a C/3. Se non ci sono documentazioni in comune)neppure agibilità) potrei consigliarti un'altra strada, ma devi essere molto "smaliziato" sempre rimanendo nella legalità, è ovvio. :D :D

non esitare a continuare questa interessantissima discussione.

saluti

maltese

Nuovo Iscritto
.....Ciao Giovannelli!....Bravo!..credo che tu sia un buon tecnico......ho desistito in questa compravendita perchè troppo lacunosa e fa acqua da tutte le parti.
Attualmente sono rivolto ad acquistare un ufficio (accatastato come A10) e guardando il rogito e la regolarità edilizia mi sono accorto che l'immobile è di proprietà di una società s.n.c. non edile.

Volevo formulare la proposta irrevocabile di acquisto ma, anche in questo caso, ho richiesto maggiori informazioni quali:
- Visura ipotecaria
- Visura camerale
- Spese condominiali

Quando sarò in possesso di questi dati farò una visura protesti sulla società e sui soci!
Secondo te cosa potrei verificare d'altro per non trovarmi in pasticci tipo REVOCATORIA?
Altri consigli sono ben accetti

Saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto