MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi leggo con piacere.
Ho 40 anni e lavoro in una grande azienda a tempo indeterminato come operaio da 20 anni.
Purtroppo mi è sorto un problema di salute dove non posso più stare in piedi 8 ore con le scarpe antinfortunistiche.
Siccome il mondo della casa, di tutto il suo processo di ricerca, acquisizione e vendita mi ha sempre appassionato, sto pensando per ovvie ragioni di salute e appunto perché è un mondo che adoro, di provare a diventare agente immobiliare.
Vicinissimo a casa mi è stato proposto un contratto di collaborazione con provvigione del 30% per ogni vendita e mi sembrerebbe una bella opportunità per iniziare a capire e conoscere meglio questo mondo.
Dato che nell’azienda dove lavoro faccio dei turni vorrei inizialmente non lasciare il lavoro ma sfruttare la metà della giornata quando esco da lavoro, in agenzia per fare esperienza prima di fare il famoso salto e cambio di lavoro. Che ne pensate? Posso farcela a questa età? Grazie
P. S l’agenzia che mi ha proposto la collaborazione non è un franchising e io sarei il terzo dipendente all’interno. Grazie
Ciao, anch'io ho 40 anni e, sebbene tecnico abilitato, mi sono formato ed ottenuto l'idoneità alla professione di AI. Prima di intraprendere collaborazioni, ti consiglio di fare una prova per capire cosa dovrai studiare per diventare AI. Vai sul sito della camera di commercio di Roma e dai uno sguardo ai quiz per l'esame di AI. Dovrai sapere tutto e bene, diritto civile in primis. Se non ti spaventa l'impresa mettiti in aspettativa, fai il corso e sostieni l'esame. Devi avere il tempo di studiare e fidati che è molto difficile farlo la sera dopo una giornata passata al telefono col cervello che frigge.

Se poi sei appassionato di immobili potresti anche optare per altre strade più sedentarie, come ad esempio la gestione degli affitti brevi.

Buona fortuna!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se uno ha un sogno perché non perseguirlo. Devi valutare attentamente il tuo stato di salute perché da agente non hai nessun paracadute. Poi rispetto al dipendente non hai entrate regolari. Se ti senti pronto, hai valutato le cose e hai messo da parte un pò di soldi ti faccio un grosso in bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto