ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi dispiace, non riesco ad essere più precisa.
Ti dico che un mio amico fa il broker assicurativo e quando ha saputo che dovevo accendere un mutuo mi h detto: "firma tutte le assicurazioni, poi recedi e te le rifaccio io a prezzo scontato"
Ho pensato "ah ok"
Poi quando ho letto il contratto di assicurazione e le sue clausole, questa evenienza era specificata e vincolava l'assicurazione alla rinegoziazione delle condizioni di mutuo. Non ho il contratto sotto mano per verificare di quale polizza si tratti.
La cosa migliore, secondo me, è negoziare l'assicurazione ora con la banca, prima di firmare.
Fare i "furbetti" non sempre paga.

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Devi leggere il contratto, non ti si può rispondere altrimenti!
Puoi recedere ma alcune banche alzano il tasso in caso di recesso, alcune non si possono recedere finché non si è saldato (se rateale) il premio spettante la banca (circa 1/4 - 1/5 della durata del mutuo).
I contratti li scrivono loro.. e vanno letti.. solo quello ti può rispondere per certo.

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devi leggere il contratto, non ti si può rispondere altrimenti!
Puoi recedere ma alcune banche alzano il tasso in caso di recesso, alcune non si possono recedere finché non si è saldato (se rateale) il premio spettante la banca (circa 1/4 - 1/5 della durata del mutuo).
I contratti li scrivono loro.. e vanno letti.. solo quello ti può rispondere per certo.
Ma anche per la polizza vita?

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
La polizza incendio è obbligatoria e la puoi fare con che assicurazione vuoi .
La polizza vita è facoltativa ma alcune banche, visto il premio che incassano in caso di stipula, la legano ad una scontistica sul tasso, che in caso di recesso viene ricalcolato.
Solo il tuo specifico contratto può rispondere alle tue domande!
Se.. la banca, seppur non obbligatoria "la esige" per poter applicare una scontistica, proponi di poter cercare tu l assicurazione che preferisci, con la conseguente perdita del premio da parte loro, di cui non saranno certo felici..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto