Grazie a tutti, purtroppo da cellulare non riesco a rispondervi citando i singoli interventi. Provo a dare una risposta esauriente.
Adesso sono all'interno di un franchising, sicuramente ben strutturato e radicato nel territorio locale. Periodicamente organizzano corsi di formazione ecc ecc.
Attenzione, non ho scritto da nessuna parte che intendo seguire trattative di immobili acquisiti da altri mentre passo tutto il giorno in scrivania..! Sto solo dicendo che avrei un metodo di acquisizione meno aggressivo, non da omini verdi per intenderci. Poi non so da dove derivi questa ossessione per gli scampanellamenti selvaggi
dove sto ora, ma anche e soprattutto dove ero prima, non si è mai fatto (lasciato pubblicità in buchetta sì ovvio) tuttavia gli affari ingranavano. Semplicemente si sceglievano altre vie (per esempio ricordo che in diversi arrivavano in ufficio grazie al passaparola di altri clienti soddisfatti e si creava un circolo virtuoso).
Il problema l'ha un po' centrato bit100, nel senso che nel mio ruolo attuale purtroppo non mi è concesso di fare molto. Mi sembra di star facendo un po' la muffa
Non esco mai dall'ufficio (se non per piccole commissioni che non centrano niente), non faccio vedere gli appartamenti e 8 volte su 10 non gli ho nemmeno visti neanche io. Mi danno solo informazioni dettagliate sulla carta così che possa spiegarli bene ai clienti e fissare appuntamenti. A volte scopro con giorni di ritardo che un appartamento ha ricevuto una proposta..! A livello di telemarketing l'unica cosa che mi dicono di fare è di intercettare privati che pubblicano annunci online.. Ma ho appurato fin da subito che non si raccoglie quasi niente così, queste persone molto spesso hanno già deciso di voler andare avanti da sole.
Dov'ero prima facevo invece tutte le cose di cui sopra (e mi piaceva) ma non ho ricevuto provvigioni perché si trattava di uno stage formazione/lavoro (era praticamente la mia prima esperienza lavorativa e la primissima nel settore immobiliare) quindi ricevevo una sorta di rimborso spese e stop. Sono ancora in buoni rapporti con quest'altra agenzia, magari potrei provare a sentire la loro situazione attuale e vedere se, intanto, potessero farmi un inquadramento sullo stile che ha detto bit100.