ratei

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La cosa grottesca di tutta questa situazione è che dopo aver parlato con un geometra, un architetto, due notai, due avvocati e un agente immobiliare, nessuno e dico nessuno è stato in grado di dirmi come stanno le cose. Tutti hanno detto cose diverse tra loro. Risultato? Io ho perso l'acquirente, che nel frattempo ha rinunciato definitivamente all'acquisto e ancora oggi non so come muovermi. Sto aspettando che l'architetto faccia le ricerche storiche. Tutto questo casino, solo per due ripostigli soppalcati, o come diavolo si chiamano, alti 10 centimetri meno del dovuto. E' una cosa pazzesca.
 

Ranieri Fochi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma non puoi toglierli e basta?
Comunque io so che a Firenze la relazione tecnica dovrebbe essere a carico del venditore (qui a Pisa è a carico dell'acquirente). Allora sollecita il tuo tecnico affinché prepari tutta la documentazione (credo che il Comune possa prendersi anche 30gg) e ti dica cosa fare: è lui che deve dire se la casa è conforme o no: tu lo dichiarerai, solo dopo che hai un attestato da parte di un tecnico: sarà lui responsabile, tu non hai il dovere di essere un tuttologo. Ah, fatti fare la fattura... :D
 

ratei

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
esatto Il Mattone, è proprio questo il punto, è il tecnico che stabilisce se la casa è conforme o meno. Il problema è che diversi tecnici hanno detto che la difformità andava demolita. Mi spieghi come glielo dicevo al compratore che la casa che aveva visto non era più la stessa dopo la demolizione di due soppalchi? E inoltre io non ho alcuna intenzione di sostenere spese per un errore che dopotutto non ho fatto io (quando ho comprato casa nessuno mi ha detto che i soppalchi non erano a norma).
Ora aspetto solo che l'ennesimo architetto faccia le dovute ricerche e poi vi farò sapere come è andata a finire questa storia.
A presto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto