L'ho vista adesso. Tuttavia è scritto che il giardino è di proprietà esclusiva, e non uso esclusivo.Hai visto la planimetria che ho allegato?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'ho vista adesso. Tuttavia è scritto che il giardino è di proprietà esclusiva, e non uso esclusivo.Hai visto la planimetria che ho allegato?
Certo: descrizione immobile con area scoperta adibita a giardino di proprietà esclusiva al mappale xxx.Affermi che è privato perchè è scritto nell'atto di acquisto?
E perchè non è presente nell'atto di acquisto? e al contrario, perchè viene indicata "di proprietà esclusiva" se non lo è? E' da verificare.Dalla planimetria sembra che il terreno (collocato in un area recintata dell'abitazione fosse di proprietà ma di fatto non lo è perchè non è presente nell'atto di acquisto.
Fa un po' come ti pare, ma secondo me sei proprietario/a anche del giardino.Premesso che entrambi "parliamo" di condominio è che si trovi nella tua planimetria, e viene dato in uso esclusivo altrimenti tutti gli altri condomini possono chiedere di utilizzare quella parte comune, se è in uso esclusivo o giardino privato lo troviamo scritto nell'atto di acquisto,
Affermi che è privato perchè è scritto nell'atto di acquisto?
Personalmente sia l'acquisto fatto nel 2011 e sia questo ultimo del luglio 2022 nell'atto cè scritto in uso esclusivo e nella planimetria allegata all'atto cè scritto in uso esclusivo.
Inoltre una visura catastale completa se è di proprietà risulta come terreno di tua proprietà.
Come puoi vedere su allegato nella planimetria risulta scritto: "Area di proprietà esclusiva", sembrerebbe capire che fosse di proprietà se fosse cosi a che titolo aggiungere "Esclusivo"? difatti nell'atto non cè scritto che quel terreno lo stai acquistando, stessa cosa al catasto non lo trovi di tua proprietà solo questo stabilisce per legge che è di tua proprietà.
Proprio qui sta "Incomprensione" difatti poi nell'atto di acquisto e nel regolamento condominiale risulta chiaro che non è di proprietà...quello che il notaio mi fece notare era proprio "ambiguità" dato che se quel terreno era di proprietà non ci sarebbe stato scritto "proprietà esclusiva".Tuttavia è scritto che il giardino è di proprietà esclusiva, e non uso esclusivo.
E che altro sarebbe dovuto essere scritto?se quel terreno era di proprietà non ci sarebbe stato scritto "proprietà esclusiva".
Hai appena scoperto di non essere proprietaria della tua casa 🤣🤣🤣E che altro sarebbe dovuto essere scritto?
Guarda, sto leggendo ora l'atto di casa mia, e attenzione: villino a schiera sviluppantesi su due livelli (piano primo interrato e piano terra), collegati tra loro da una scala interna di proprietà esclusiva. Pure qui è indicata la proprietà esclusiva, anche se ovviamente ha poco senso. Ma ahimè quella è!
A dir la verità ero sicura di aver comprato un bilocale con taverna e giardino 😂 ora la venderò come villino a schiera 😉Hai appena scoperto di non essere proprietaria della tua casa 🤣🤣🤣
Ho visto giardini in planimetria che risultano essere in uso esclusivo. (Vedi planimetria 1).Ho un appartamento con giardino sopra il garage, nella planimetria del mio appartamento, quindi di mia proprietà.
Questo io non l’ho mai visto, non per i giardini relativi alle abitazioni, anche perché allora dovrebbero avere anche una categoria catastale e una rendita “a sè” quindi mi pare strano MA io non sono un tecnico.Foglio, Particella e Subalterno per il terreno.
Nella 1, se è ad uso esclusivo, è di proprietà del condominio, quindi presumo che catastalmente sia un BCNC.Ho visto giardini in planimetria che risultano essere in uso esclusivo. (Vedi planimetria 1).
Il Sub. 1 riguarda il giardino condominiale “classico”
Questo io non l’ho mai visto, non per i giardini relativi alle abitazioni, anche perché allora dovrebbero avere anche una categoria catastale e una rendita “a sè” quindi mi pare strano MA io non sono un tecnico.
Allego una planimetria (la seconda) di una villa singola con relativo giardino che è stato graffato all’immobile principale quindi si è acquistato e venduto un immobile con giardino “incorporato” (600mq non poca roba). Qui prima è stato acquistato il terreno, poi costruito, poi graffato il terreno all’immobile.
Probabilmente si, mi riservo di verificare domani. Ma ho qualche dubbio (ma ben sai che non sono un tecnico).Nella 1, se è ad uso esclusivo, è di proprietà del condominio, quindi presumo che catastalmente sia un BCNC.
Gratis per sempre!