AnnaLib

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok allora a posto. Non gli darei una lira, e se fossi la ditta neppure farei un sopralluogo.

PS il nuovo massetto lo hai messo oppure no?? Incollare il nuovo pavimento sul vecchio diciamo che si fa ma non è proprio il massimo... specie per edificio datato.
Sì sì, abbiamo rifatto il massetto e livellato tutto perché il pavimento originale non era dritto, c'erano delle pendenze che abbiamo eliminato con la ristrutturazione

E comunque vale la regola

Perchè potreste anche aver causato voi il danno, ma non ci si può svegliare dopo più di un anno...
Quando abbiamo rimosso i tramezzi, l'impresa ha usato i "cristi" (non so se sia il termine giusto, in dialetto da noi si chiamano così 😅) per sorreggere i solai durante la demolizione

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì sì, abbiamo rifatto il massetto e livellato tutto perché il pavimento originale non era dritto, c'erano delle pendenze che abbiamo eliminato con la ristrutturazione
Sì ma avete tolto il massetto e vecchio pavimento e avete rimesso tutto da capo, oppure cosa?
Quando abbiamo rimosso i tramezzi, l'impresa ha usato i "cristi" (non so se sia il termine giusto, in dialetto da noi si chiamano così 😅) per sorreggere i solai durante la demolizione
Ho l'impressione che si chiamano così un po' in tutta Italia ahahah

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Grazie per le dritte.
La ditta, che ho chiamato ieri per avere ragguagli, mi ha liquidata dicendo che è impossibile che abbiano causato quel danno al piano superiore. Idem il direttore dei lavori, che peraltro insiste che non è comunque possibile dimostrare, specie dopo un anno e mezzo, che quelle crepe sono state causate da noi.
Insisterò con l'impresa, anche io non voglio litigare col vicino, sebbene abbia fama di essere un approfittatore 😅

Io al posto tuo non insisterei, non farei proprio nulla.

Se e quando il vicino si rifarà avanti con le sue pretese, dagli il numero del titolare dell'impresa
Che si mettano d'accordo fra loro, tu che c'entri?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto