• Creatore Discussione Utente Cancellato 77433
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Molti miei clienti che hanno alcuni immobili, mi hanno già prospettato, dopo la fine della crisi vogliono monetizzare ,vendendo i loro appartamenti, ma non mi hanno detto come facevano di solito vendi e tira il massimo... ma mi autorizzano a realizzare quello che riesco anche a prezzi molto inferiori, vedo un ribasso del mattone, come compravendita, e una discesa vertiginosa delle locazioni visto il fuggi fuggi generale dal nord io ho avuto disdette di contratti di locazione da parte di studenti e lavoratori e mi aspetto una serie di cause intraprese da locatori per mancata disdetta nei termini del contratto.Per non parlare delle locazioni brevi su cui i Milanesi facevano ottimi affari no turismo no fiere no soldi.....

Purtroppo hai descritto bene la situazione, questa è la seconda mazzata che porterà una ulteriore svalutazione dei nostri immobili. Ma l'IMU sulle seconde case ovviamente non si schioda. L'IMU è come un diamante: è per sempre. Fino al 2008 non esistevano né l'IMU né l'ICI, ed era tutta un'altra storia: bastava pagare condominio e utenze, ed eri a posto. Amen.

Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questi giorni la cosa più facile da fare è quella di lasciarsi andare al pessimismo, io però credo che lanciarsi in previsioni catastrofistiche non sia corretto. Le variabili che determineranno l'andamento del mercato immobiliare dei prossimi mesi sono davvero tante, troppe per giungere a conclusioni affrettate.
Alcuni analisti tra cui Cushman & Wakefield sostengono che il comparto immobiliare ha una resistenza maggiore di quello azionario. La stessa Borsa di Milano ieri ha recuperato buona parte di quanto perso nei giorni scorsi.
Tutto dipenderà dalle decisioni della UE e del nostro Governo, e quì :dita_incrociate:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso gli immobili non perderanno, dipenderà solo dal potere di acquisto delle persone, e quindi come dice il collega sopra bisognerà aspettare le prossime mosse e l'evolversi della situazione. Di sicuro prima risolviamo e meglio è!!

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Io non ***************************************************************************** ma condivido in pieno le parole di @bit100 . Ci vorranno mesi prima che tutto torni normale ed anni per recuperare quello che stiamo perdendo oggi. Senza contare la marea di morti, disoccupati e sofferenze bancarie che questa pandemia lascerà dietro. Attenzione che sospendere il mutuo a chi perde il lavoro non serve assolutamente a niente. È solo una soluzione momentanea. Perché finito tutto questo il lavoro non torna ai livelli precedenti il mese dopo. Ci saranno fallimenti e licenziamenti, non verranno fatte assunzioni per molto tempo e la gente tarderà ad andare in pensione per paura di perdere soldi

Ultima modifica di un moderatore:

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
I primi a pagare saranno i commercianti, alcuni credo che neanche riapriranno dopo questa chiusura (quelli già messi male).
il turismo salterà praticamente una stagione.
Tutto il mondo airb&b probabilmente avrà una contrazione mostruosa, e con esso chi aveva investito in seconde case per affitti brevi.
Credo che anche chi magari voleva acquistare in questo periodo si fermerà per rivalutare tra qualche mese.
Secondo me ci sarà un calo dei prezzi ma nonostante questo anche un calo delle transazioni. Speriamo bene

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità