ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma è retroattiva?
Tipo una agibilità senza risposta che, giuridicamente si considera assentita ma il comune comunque ufficialmente ti dice di no se glie lo chiedi, ora è passata a tutti gli effetti?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma è retroattiva?
Tipo una agibilità senza risposta che, giuridicamente si considera assentita ma il comune comunque ufficialmente ti dice di no se glie lo chiedi, ora è passata a tutti gli effetti?
Della serie ma gli asini volano?
Oggi l'agibilità è una segnalazione certificata asseverata dal tecnico......e questo mica rischia un falso se non è tutto ok
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, allego il testo del Decreto Salva Casa pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, quindi in vigore da oggi, se a qualcuno dovesse essere utile…

Cosa ne pensate? Pare che sarà tutto molto “semplificato”… speriamo.
Da quanto ho capito da solo ma soprattutto tramite il "mio" architetto, le agevolazioni sono abbastanza limitate, sono invece molto grosse se per caso avessi costruito alcuni grattacieli a Milano (con appartamenti costosissimi e venduti a personalità e star locali e non), non rispettando le norme sulla conversione da industriale ad abitativo, per una serie di casuali interpretazioni vedresti i tuoi abusi sistemati, ma ovviamente parliamo delle solite malelingue.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da quanto ho capito da solo ma soprattutto tramite il "mio" architetto, le agevolazioni sono abbastanza limitate, sono invece molto grosse se per caso avessi costruito alcuni grattacieli a Milano (con appartamenti costosissimi e venduti a personalità e star locali e non), non rispettando le norme sulla conversione da industriale ad abitativo, per una serie di casuali interpretazioni vedresti i tuoi abusi sistemati, ma ovviamente parliamo delle solite malelingue.
Parli dei loft ?
O della Batcasa del figlio della Moratti ?
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si può cambiare destinazione uso di una cantina collegata all appartamento?? Con altezza 240 e porte finestre e finestre normali? Invece con altezza 220 e bocche di lupo? Mi sembra di aver capito che il 10giugno ci sia una decisione al riguardo in sede di parlamento?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi l'agibilità è una segnalazione certificata asseverata dal tecnico.
Non parlo di oggi, parlo di ieri.

Ho una agibilità che avrebbe dovuto essere rilasciata ma i c*li pesanti del comune dovevano fare la spesa.
Allo stesso tempo il comune ufficialmente disconosce il silenzio assenso perché ritengono che siano loro a doverlo dichiarare (e allora che cavolo di silenzio assenso è?)
Questa norma aiuta in questi casi?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si può cambiare destinazione uso di una cantina collegata all appartamento?? Con altezza 240 e porte finestre e finestre normali? Invece con altezza 220 e bocche di lupo? Mi sembra di aver capito che il 10giugno ci sia una decisione al riguardo in sede di parlamento?
Non credo si potrà, perchè questa legge modifica un po' alcuni parametri delle sanatorie, le altezze sono di solito materia di condoni, oltre tutto la normativa spessissimo rinvia alle decisioni del Comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto