Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito al decreto in oggetto; in sostanza cercando casa mi sono imbattuto in una società cooperativa/costruttore che mi ha proposto l'acquisto di un bilocale utilizzando il decreto sblocca Italia, informandomi in rete ho visto però che le agevolazioni (una detrazione IRPEF del 20%) spettano esclusivamente a chi acquista per affittare entro 6 mesi dall'acquisto a canone concordato per almeno 8 anni.
La domanda adesso è: Nel mio caso che acquisto per andarci a vivere (dopo anni di sacrifici e di affitti), se non metto l'immobile in locazione a cosa posso andare in contro? Non avrò la detrazione sulla mia dichiarazione dei redditi oppure potrei andare in contro al ulteriori sanzioni?
Ho provato a leggere tutto il decreto ma non ci sono riferimenti al fatto di un eventuali acquisto senza poi mettere in lcoazione l'immobile.
La domanda adesso è: Nel mio caso che acquisto per andarci a vivere (dopo anni di sacrifici e di affitti), se non metto l'immobile in locazione a cosa posso andare in contro? Non avrò la detrazione sulla mia dichiarazione dei redditi oppure potrei andare in contro al ulteriori sanzioni?
Ho provato a leggere tutto il decreto ma non ci sono riferimenti al fatto di un eventuali acquisto senza poi mettere in lcoazione l'immobile.