Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
ok grazie..ma forse non mi sono spiegata bene...in realtà intendevo dire quando inserisci un tuo immobile in un sito immobiliare...ti chiedono: n. dei locali?...bagni?...e basta...cioè se ho un soggiorno, una cucina abitabile, due bagni e tre camere....quanti locali devo inserire???????? (bagni=2 e il resto?
portale fatto coi piediperchè non posso specificare camere, cucina e soggiorno
No, a Bologna, sarebbe un trilocale, cioè un due camere (anche se una è una sala) e zona giorno (soggiorno con angolo cottura).Emm.... no. La cucina non è un locale e viene conteggiata separatamente essendo un vano accessorio diretto (ovvero non può esistere una casa senza).
Per capirci, se casa tua ha una cucina, un salotto, una camera e un bagno, è un bilocale con un bagno.
Ma ogni città ha le sue modalità di descrizione: c'è chi usa i vani, chi i locali, chi le camere...Tale regolamentazione è stabilita dal Decreto legge 652/39 (nascita NCEU) e dal d.p.r. 1142/49 (regolamento formazione NCEU) che spiega espressamente che il numero di locali di una casa non corrisponde al numero effettivo dei vani che la compongono.
Gratis per sempre!