Premesso che ci mancano troppi elementi per capire la situazione, perlomeno a me, vorrei vedere il box doccia incriminato, le condizioni generali dell'immobile (visto che hai parlato di parecchi difetti), e eventuali dichiarazioni rese davanti al notaio per esempio.Ma dato che mi ha dato picche per tutto, se devo investire in lettera avvocato, metto tutto e poi vediamo che risponde.
Escludendo per il momento l’azione legale che ritengo fallimentare per gli elementi fin qua esposti, io non so se manderei una lettera dall’avvocato, considerando che può tranquillamente cestinarla senza nemmeno scomodarsi a consultare un avvocato a sua volta, rischi solo di buttarci dentro un paio di centoni in più rispetto alla spesa prevista.
Detto ciò prova con la diplomazia a chiedere un contributo, magari con l’elenco dei difetti trovati fino ad ora, chiedendo magari di contribuire solo sul box doccia o solo sul costo del piatto, escludendo il resto dei lavori necessari, magari invece di buttarci dentro un paio di centoni di avvocato porti a casa qualcosa.
Per curiosità quale è l’entità degli altri difetti che hai trovato? Se ti va di elencarli