Buongiorno a tutti, avrei bisogno ti un riscontro da parte di agenti immobiliari che si sono già trovati in questa situazione, vi spiego brevemente: ho acquistato casa tramite agenzia, la quale si è in seguito offerta di provvedere alla voltura dei contratti di fornitura, nessun problema (o quasi) su luce e acqua, ma per il gas non ho mai ricevuto il contratto da firmare (gli altri invece li ho firmati di persona). Nonostante l'agenzia mi avesse detto che avevano fatto tutto, ho preferito recarmi allo sportello del fornitore per sapere se c'era stato qualche problema, mi dicono che la fornitura era già attiva a mio nome e che mi avrebbero inviato il contratto via mail. Ricevo quindi il contratto e vedo che le firme non sono le mie, o meglio, è il mio nome ma non la mia firma (infatti io non avevo mai firmato alcun contratto!). Il ragazzo dello sportello mi dice che probabilmente ho firmato all'agenzia una delega, ma sinceramente (tra i miliardi di firme fatte quel giorno) non ricordo di averlo firmato, e non ne ho neanche copia in casa. A questo punto mi domando, se avessi firmato la delega per autorizzarli a procedere per mio conto, non dovrei trovare sul contratto la firma dell'agenzia invece della mia? Vocalmente eravamo sicuramente d'accordo sul fatto che se ne sarebbero occupati loro, ma di certo non eravamo d'accordo sul falsificare la mia firma..vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon lunedì!