Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
diciamo che è una risposta o intervento da membro dello staff, quindi risposta di parte.
occorrerebbe essere obbiettivi.

in qualità di partecipante a questa discussione, io mi sento preso per il naso in quanto non si ha fiducia ne di quanto gli viene indicato qui, ne di quello che gli è stato indicato nell'altro forum !!!!

L'iscrizione e la partecipazione a questo forum non è obbligatoria nè per chi chiede, nè per chi risponde.

E' una "piazza" aperta a tutti, gratuita, e come tale deve essere vissuta.

Gli unici obblighi sono il rispetto reciproco, l'educazione e uno spirito di buona convivenza.
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Continuo a ritenere che fare un bagno dove non c'è non sia un diritto assoluto ; se non si può , per motivi urbanistici o condominiali, non si fa.
Non ho visto le autorizzazioni ma se sta facendo tutto questa confusione qualche titolo lo deve per forza avere se no, oltre che a farmi perdere tempo, è veramente matto!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le autorizzazioni comunali le avrà anche, ma secondo me non può imporre al condominio di fare lavori che gli altri per ora non ritengono di voler fare,( tant’è vero che non sono venuti in assemblea), per il suo comodo.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le autorizzazioni comunali le avrà anche, ma secondo me non può imporre al condominio di fare lavori che gli altri per ora non ritengono di voler fare,
Concordo pienamente ed aggiungo:
Nel paesino dove abito attualmente, 4.500 abitanti, il comune ha apportato modifiche allo scarico fognario ed ha emessa un ordinanza:" Obbligo di eliminazione di tutte le vecchie fosse a perdere con allaccio (scarico diretto) alla rete fognaria mentre per le fosse biologiche (IMHOFF) presenti nelle costruzioni più recenti lascia ad ogni proprietà, se sussistono le condizioni, la decisione di allacciarsi o meno;
Senza un obbligo comunale, a mio avviso è una necessità propria, di conseguenza tutte le spese sono a carico di chi ha la necessità di eseguire tale modifica;
Che cosa succede della gestione della fossa biologica e delle tubazioni?
Ci sarà da fare lo spurgo, lo paga lui anche se alla fine ci scarichiamo tutti?
Sembra evidente che una cosa comune a tutti e che utilizzata da tutti in parte uguali la spesa va suddivisa tra tutti i partecipanti.
art. 1123 comma 2 legge 220 11.12.2012 e successive modifiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto