Ieri sera alle 18:15 mi ha chiamato il broker(non gli ho detto che avevo chiesto personalmente info al nr verde della banca) e mi ha comunicato che la banca ha trovato delle problematiche sulle mie carte di credito perché risultano ancora presenti sull'estratto conto ottobre-dicembre, e per questo c'è bisogno di un garante. Ho risposto che il garante non riesco a trovarlo, ed il broker mi ha detto che ieri sera avrebbe richiamato il tizio della banca per chiedere eventuali soluzioni.
Premetto che le carte sono state chiuse a novembre, e dal crif non risultano ne rate in corso, ne rate insolute. A novembre avevo anche inviato al broker le relative lettere di fine rapporto delle carte.
Ora mi chiedo:
1)come è possibile sapere a soli quattro giorni dal rogito che ci vuole un garante? Al preventivo di settembre non era stato mai menzionato;
2)quando ho tel ieri alla banca, questa mi aveva detto che della mia pratica manca solo la stipula, e che risulta presente sia l importo da erogare(in un unica soluzione e non più con mutuo a SAL), che quello della prima e della seconda rata..