Ma al Comune o all'Agenzia?
Le agenzie non dovrebbero anche controllare?
Grazie cmq
Le agenzie non dovrebbero anche controllare?
Grazie cmq
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La causa della discussione coi miei famigliari è questa.
Ho visto un delizioso appartamentino con cucina aperta su soggiorno che ha subito lavori di manutenzione straordinaria da poco tempo, come mi dice il proprietario muratore.
Questa cucina in muratura che vorrei comprare con l'appartamentino ha anche una nicchia con delle mensoline. La nicchia però è stata scavata in un muro "maestro" cioè quelli più spessi.
Ora stasera mio marito ha avuto delle perplessità su questo e si chiede come questi precedenti proprietari possano aver avuto il permesso di scavare in un muro portante. La nicchia è alta m.1,60, larga 78 cm e profonda 28, perchè è rivestita di legno, la profondità sarà di 30 32 cm.
Lui si rivela perplesso e alla mia telefonata al proprietario ha detto che quei lavori si possono fare, che lui è un muratore e capisce benissimo quello che si può fare.
Io però ora sono dubbiosa.
E' un muro portante perchè è spesso 50 cm. 30 dei quali sono stati scavati.Ma sei sicura sia un muro portante?
Il muratore ti ha confermato che è un muro portante?
E' un muro portante perchè è spesso 50 cm. 30 dei quali sono stati scavati.
E' un muro perimetrale per quanto me ne intenda.
Il tetto come dice cafelab è a falde.
Ma scusa ancora una domanda Enzo6:
Le agenzie non dovrebbero fare dei controlli prima in comune?
Dopo queste vacanze chiederò all'agenzia, ma non so ..........
Buona Pasqua a tutti.
Scusate "il delizioso appartamentino" di che anno è?
Muro da 50cm....ante 900?
Muro da 50cm - 30cm =20 cm ( resta l'isolante se è post 2007)
Il delizioso appartamentino è degli anni 70. Sì credo rimanga l'isolante.
Robe da matti.
Fosse ante 900 coi muri in pietra, come nella casa della nonna, lì sì che si potevano ricavare nicchie ed armadi a muro.
Quello è degli anni 70. Il proprietario ne va orgoglione della sua idea, i permessi però non ci sono. Voglio vedere se trovo un tecnico che mi fa una cila per sanare, dal momento che per lui basta solo quello. Ah, anche per la più famosa agenzia del mondo, quella che va a colpo sicuro e che continua a telefonare.
Ciao Odisseo, dammi il tuo parere.
Al tecnico per sanare ha detto che ci pensa l'agenzia a spese del venditore.
Gratis per sempre!