Nella ristrutturazione edilizia e compresa la demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato identico a sagoma, volumi, area di sedime ecc.ecc. così come recita l'art.3 dpr 380/2001.
Non so che tipo di richiesta verbale hai fatto al dirigente per darti la risposta ricevuta.
A parere mio stando a quanto stabilito dalla corte costituzionale e all'art 3 dpr. 380/01 potresti demolire e ricostruire fedelmente identico a quello esistente in quanto a volume sagoma e sedime rispettando le norme antisismiche sulla dispersione termica e quant'altro adesso in vigore.
Il mio consiglio è di affidarti ad un tecnico.

Mi sono ovviamente affidato ad un tecnico, che ovviamente la pensa come me ed ha ricevuto la stessa risposta dal dirigente.

Nella zona E1 in oggetto è possibile edificare ma ovviamente non con la cubatura dell'attuale immobile condonato, molto meno!

Vorrei capire se la corte costituzionale ha equiparato gli edifici condonati a quelli legittimi (oggetto di ristrutturazione). La ristrutturazione prevede la demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato identico a sagoma, volumi, area di sedime, cosa avete chiesto al dirigente? avete specificato che volevate demolire e ricostruire così come prevede il dpr 380 e la corte costituzionale?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto