eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se posso permettermi un consiglio, prima di andare recupera i due contratti e leggeteli bene (soprattutto quello del finanziamento), in modo da arrivare allo sportello sapendo il fatto tuo.
non hai idea di quante cose che "non si possono fare" diventano improvvisamente possibili, una volta che uno parla con cognizione di causa.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve vorrei chiedere gentilmente il vostro aiuto per la mia situazione.
Nel 2017 ho richiesto un prestito di 35.000 E alla mia banca per l'acquisto di una casa,loro mi hanno proposto il prodotto "Prestito Casa",un prestito finalizzato al'acquisto di immobili e mi hanno proposto contestualmente l'assicurazione Denaro Protetto Gold(non legata al finanziamento),che tutela in caso di morte infortuni o perdita lavoro,circa 40 E al mese.
Dopo quasi due anni vorrei recedere da tale assicurazione e mi sono recata in filiale per chiedere come fare.
La tizia si è praticamente opposta alla mia richiesta,sconsigliandomi di farlo (ha chiamato pure il direttore per capire i motivi),dicendo che è un'assicurazione che hanno dovuto fare a loro tutela,che praticamente la pagano loro,che mi hanno fatto un tasso molto vantaggioso (6%),...insomma praticamente mi hanno fatto un favore.
Leggendo le condizioni di questa assicurazione,dice:

" in considerazione della durata poliennale dell’Assicurazione, al solo Assicurato è riconosciuta
la facoltà di recedere anticipatamente dall’Assicurazione, con effetto da ciascuna scadenza annuale
successiva alla data di decorrenza dell’Assicurazione, con un preavviso di 60 giorni rispetto alla scadenza
della singola annualità"

Siccome voglio estinguere il mutuo in anticipo quest'anno non vorrei trovarmi con un'assicurazione sul groppone anche dopo saldato il debito.Tra l'altro a debito estinto voglio chiudere il conto corrente con loro e non so se potrò farlo se ho ancora questa assicurazione in corso.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie infinite per il vostro aiuto
Come già detto da altri, meglio leggere prima le condizioni del finanziamento, se che ti ha prestato soldo, non ha la facoltà di variare il tasso di interesse o modificare unilateralmente altre condizioni, non essendo vincolato alla polizza, allora puoi stare tranquilla. Di certo hai la facoltà di recedere dalla polizza assicurativa, che tra l'altro non mi sembra troppo economica (anche se non conosco le coperture esatte)
Comunque, le assicurazioni ti tutelano in caso di gravi disgrazie e sarebbe opportuno tenerle in vigore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto