prossi

Nuovo Iscritto
Diego Zucchini ha scritto:
Subito mi sono recata dal notaio che mi ha confermato serenamente che aveva deciso ciò con il venditore, per non fargli pagare troppe tasse sulle plusvalenze
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Se tu l'avessi registrato... il Notaio ti avrebbe fatto una rettifica d'atto seduta stante, falsificando pure la firma del venditore!!! Da non crederci!

Eh, sì!!! Ma non è mica tutto qui! Senti questa:
all'inizio noi avevamo offerto 10mila euro in meno rispetto al prezzo definitivo, poi pur di concludere l'acquisto eravamo arrivati al prezzo voluto dal venditore, però con l'intesa che si doveva ottenere l'agibilità (condizione messa per iscritto) e che il venditore lasciasse dei mobili usati (accordo verbale)
Al momento di entrare in casa abbiamo trovato la casa vuota! Telefonato furibonda per la presa in giro mi sono sentita rispondere "ma i mobili erano un regalo, mica i 10mila di differenza! Ci abbiamo ripensato perché potevano esserci utili". Per non montare una questione (e visto che no c'era nulla di scritto) ho lasciato perdere. Poco tempo fa invece, alla mia ennesima richiesta di rettificare, il venditore ha avuto la faccia tosta di pretendere che nella eventuale rettifica venissero decurtati i 15mila (neanche 10mila) per... I MOBILI!!!! Questo pur di risparmiare ancora sulle plusvalenze, continuando a dichiarare il falso! Ma vi rendete conto di che razza di faccia di bronzo delinquenti sono questi???

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma l'assegno circolare che non risulta che fine ha fatto? il preliminare ce l'hai in originale? andare con copia di tutto dall'ordine dei notai ci hai pensato? sai magari loro possono intervenire col "collega"furbo..o far pressioni sullo stesso ;)

prossi

Nuovo Iscritto
andrea boschini ha scritto:
ma l'assegno circolare che non risulta che fine ha fatto? il preliminare ce l'hai in originale? andare con copia di tutto dall'ordine dei notai ci hai pensato? sai magari loro possono intervenire col "collega"furbo..o far pressioni sullo stesso ;)

Già fatto anche questo: con copia di tutto, assegni e preliminare in originale, sono andata dal Presidente del Consiglio Notarile.Lui si è limitato a dirmi che avrebbe chiesto chiarimenti informali al collega e che sicuramente si sarebbe risolto tutto. Una volta ricontattato, mi ha solo informato che il notaio furbone era disponibile alla rettifica, ma mi ha anche "avvisata" che un'eventuale querela verso il notaio mi avrebbe esposta al rischio di una controquerela, ove non avessi provato sufficientemente le colpe del notaio. In pratica non ha mosso un dito!

Ovviamente l'assegno che non risulta è stato subito incassato dal venditore.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Queste sono le situazioni che fanno imbestialire davvero, dove non se ne esce se non conosci il "Pezzo più grosso" che metta a tacere anche un notaio, provate ad immaginare cosa possono fare nelle .........."alte sfere"...........

scusa PRossi la divagazione, alla luce di tutto quello che ho letto non saprei davvero cosa consigliarti, se continuare nella questione di principio o se (come ho imparato a mie spese) rispondere al caro venditore cosi:

Mi crei un probelma? io te ne creo 3.

Agibilita, non conformità della scheda, mobili, dichiarato, colpisci dove puoi, oppure un avvocato (speriamo serio) che attacchi il notaio.

Il risultato? è come tirare ai dadi, non sai chi incontrerai e se vincerai.

Auguri. Roby.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano: con roby...se hai tempo e danari da spendere puoi procedere..vicversa parlane in maniera informale con l'ade e senti che ti dicono :disappunto:

S

smoker

Ospite
Altra domanda: Hai fatto al notaio richiesta di applicazione del cd "prezzo valore"?
Saluti

Smoker

S

smoker

Ospite
Alla nuova normativa fiscale in vigore dal 2006. Indichi, in atto, il prezzo pattuito e calcoli le imposte sul cd "valore catastale".

Smoker

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto