Salve vorrei sapere se e' un reato mettere un letto in un deposito agricolo e se per questo mi possono sequestrare la mia casa costruita in zona agricola. Inoltre vorrei sapere se posso risolvere il problema semplicemente cambiando la destinazione d'uso al catasto da deposito agricolo ad abitazione. Il comune rilascia il permesso a costruire in zona agricola per un totale di 3% come abitazione e 2% come deposito agricolo. Io ho usato gia' tutti i mc per l'abitazione per cui vorrei sapere se vado incontro a problemi cambiando la destinazione d'uso del deposito agricolo anche se un giorni la volessi vendere. Grazie
Vorrei fare un pò di ordine tra quesito e risposte.
Tu chiedi se è reato mettere un letto in un deposito agricolo e ti possono sequestare la casa........
La risposta è semplicemente : no.
Diverso è se tu oltre a letto costruisci un locale bagno con doccia etc., cioè se trasformi il deposito agricolo in locali abitabili.
Sono reato le opere che uno effettua senza titolo.
Quanto ai controlli di cui tu parli, potrebbero avvenire solo su permesso della Procura della Repubblica e quindi dopo avviso di garanzia.
Ipotesi più che remota. E poi quale sarebbe il reato : che dormi in deposito agricolo?
Quando venderai, venderai un deposito agricolo. L'importante sono le opere. Non si possono fare senza titolo abilitativo.