Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Io solitamente adotto la prima opzione....
Anche perchè la seconda è illegale in quanto il canone di locazione non può aumentare (salvo istat).
Per il deposito, la soluzione più semplice e giusta sono 2 mesi dell'affitto a regime.
Non mi starei a complicare la vita con eventuali "rialzi".
Non lo sapevo.Il canone crescente è legale al di fuori dell'Istat se c'è un corrispettivo valido da parte del locatore (sentenze).
Certo che sìNella mia domanda parlo di riduzione e non di aumento; anche la riduzione per essere valida legalmente deve essere giustificata, altrimenti potrebbe configurarsi come un aumento, fatto per aggirare la legge; per esempio scrivendo in contratto che la riduzione viene fatta per agevolare il conduttore nell'avviamento dell'attività commerciale.
Come no? ...ti abbiamo risposto chiaramente mi sembra. Il deposito (da zero a tre mesi del canone di affitto) va calcolato sul canone a regime perchè quello è il vero canone di affitto. Poi... che si mettano d'accordo le due parti (purchè non si superino le tre mensilità del canone pieno).Comunque non ho ancora avuto risposta alla mia domanda formulata con due quesiti.
Gratis per sempre!