alba219

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno

in merito ad alcuni fabricati d10 ( camere , ex stalla ristrutturata e poi sanata con cila in sanatoria ) . Nel caso in cui si ferma l'attività agrituristica il tecnico mi dice che vanno trasformati da d 10 in civile . Mi dice anche che in merito alla destinazione d'uso non ci sono problemi in quanto avendo le unità bagno e cucina sono abitative e quindi basta una pratica di cambio destinazione uso al comune del costo di mille euro e diventano abitativi con loro rendita catastale e finisce li senza pagamento di alcun onere e senza nessun problema . Cambia da comune a comune , da regione a regione oppure funziona cosi da tutte le parti?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno

in merito ad alcuni fabricati d10 ( camere , ex stalla ristrutturata e poi sanata con cila in sanatoria ) . Nel caso in cui si ferma l'attività agrituristica il tecnico mi dice che vanno trasformati da d 10 in civile . Mi dice anche che in merito alla destinazione d'uso non ci sono problemi in quanto avendo le unità bagno e cucina sono abitative e quindi basta una pratica di cambio destinazione uso al comune del costo di mille euro e diventano abitativi con loro rendita catastale e finisce li senza pagamento di alcun onere e senza nessun problema . Cambia da comune a comune , da regione a regione oppure funziona cosi da tutte le parti?
Ogni pratica ha le proprie caratteristiche e spesso da Comune a Comune o tra aree dello stesso comune le regole sono diverse. A volte alcune cose le puoi fare in un palazzo e non in quello accanto, soprattutto ina ree storiche.
In generale, molto in generale, credo tu stia parlando di un cambio di destinazione d'uso senza opere, in quel caso le misure interne (anche dei bagni) devono già essere conformi alla normativa edilizia, sempre in generale direi che questo principio vale un po' ovunque, ma solo il tecnico che tratta la singola pratica potrà risponderti (su quella)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto