Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!M.c.c.. Non essere così pessimista, vero che, gli onorevoli?... Hanno privilegi assurdi, che il popolo non gli ha dato, tenendo poi conto che li abbiamo votati per gestire l'italia come lo si fa con un amministratore di condominio, ma le leggi ci sono e dicono che chiunque si introduca in una casa privata e' punibile con il carcere. Nelle case popolari la cosa e' diversa, e va valutata, caso per caso.
....non c'è la tv, non più da quando i miei genitori sono morti, ripeto sono affettivamente legata a questo appartamento ed io e i miei fratelli non vogliamo vendere, almeno per il momento e poi io la vivo periodicamente...diciamo quando voglio stare da sola con me stessa. Grazie a tutti e buona serataSuVvia...nessuno entrerà in casa di un privato per occupare l'immobile....altrimenti ci sarebbe già stato il problema delle case vacanze occupate dal primo di turno...ovvero il 60% degli italiani avrebbe avuto la casa del mare occupata abusivamente. L'unico problema sono i furti...ma anche su questo punto ho i miei dubbi...chi glielo fa fare ad un ladro di entrare in casa per rubare una tv?
C'è sempre da imparare...io riportavo solo casi personali, non erano case stabilmente occupate dalla proprietà ma solo seconde case in posti diversi derivate da eredità e in attesa di essere utilizzate dagli eredi che però se le sono poi trovate occupate e han dovuto chiedere sfratti per occupazione senza titolo perchè non c'è stata altra maniera per farli sloggiare.
Ovvio che se ti entrano in una casa e fai subito la denuncia è semplice ma se l'intruso diventa occupante per qualche giorno esercita il possesso della cosa e si inizia un processo di usucapione che fino a poco tempo fà era a tutto vantaggio degli abusivi.
Ora sembra meno invasivo dovendosi documentare l'avvenuta richiesta di contatto col proprietario prima di poter usucapire.
Posso portare anche altri esempi coi terreni, conosco una persona che ha avuto una condanna penale per sconfinamento al pascolo su terreno altrui e invece un'altra persona ha recintato un terreno non suo e lo adibisce a orto in dispregio alle richieste del proprietario che lo aveva ricevuto in successione ma non se ne era accorto per tempo. La legge viene interpretata con varie metrologie, l'ideale sarebbe non averci mai a che fare.
Gratis per sempre!