quiDove possiamo tr4ovare questo chiaro codice della revisione della valutazione?
Tecnoborsa Scpa - Codice delle Valutazioni Immobiliari - Quinta Edizione
pag 145 ... e seguenti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quiDove possiamo tr4ovare questo chiaro codice della revisione della valutazione?
Ok, capisco ora cosa intendi. Rimane il fatto che le valutazioni OMI sono comunque un baluardo contro la poca professionalità ed etica di certi agenti. Fra l'altro sono degli intervalli larghi, che lasciano spazio all affinamento del tecnicoqui
capitolo 12 Riesame delle valutazioniTecnoborsa Scpa - Codice delle Valutazioni Immobiliari - Quinta Edizione
www.tecnoborsa.com
pag 145 ... e seguenti
assolutamente no, sono totalmente inaffidabili per qualsiasi usoe valutazioni OMI sono comunque un baluardo contro la poca professionalità ed etica di certi agenti.
Diciamo che sarebbe meglio che non esistessero...assolutamente no, sono totalmente inaffidabili per qualsiasi uso
non fa alcuna differenza che esistano o meno, il problema è di chi le usaDiciamo che sarebbe meglio che non esistessero...
chi le usa per valutare è chiaro chele valutazioni OMI sono comunque un baluardo contro la poca professionalità ed etica di certi agenti
Buongiorno,
Sto seguendo la vendita di un immobile di mia mamma per suo conto.
Mia mamma diversi anni fa comprò un immobile ad uso investimento, fece dei lavori e lo adibì a casa vacanze. Ora ha deciso di venderlo. L'appartamento è composto da un saloncino con angolo cottura, 3 camere ognuna con bagno ensuite, oltre un bagnetto di servizio.
Ho fatto valutare l'immobile a tre diverse agenzie e due di queste, rispetto alle case presenti in zona, l'hanno valutato meno, a causa dei lavori da fare per riportarlo a normale abitazione. Mentre un'altra agenzia ha valutato la casa più dei valori di mercato in quanto, il fatto che sia un immobile ad uso investimento e già pronto, ha un plus in più.
Quale delle due valutazioni secondo voi è la più corretta?
Grazie a chi mi darà il proprio contributo.
Non mi pare un difetto avere 4 bagni, di cui 3 privati in camera....anziL'agenzia la scelgo in base all'impressione che mi fa, non in base alla valutazione dell'immobile.
Le due agenzie che mi hanno valutato la casa meno della terza hanno motivato la loro valutazione per via dei lavori di ristrutturazione che dovrà fare il nuovo acquirente essendoci ora 4 bagni.
è ovvio sia così perchè la scelta viene fatta prima della valutazione.L'agenzia la scelgo in base all'impressione che mi fa, non in base alla valutazione dell'immobile.
Gratis per sempre!