Scusate se mi intrometto, in sostanza da quello che sono riuscito a capire dalla discussione l'installazione di un impianto d'allarme (se fatto con tutti i crismi e documentato correttamente) è assimilabile ad una ristrutturazione, per la quale a sua volta si può recuperare il 50%.
Quindi, per esempio:
- se io mi faccio installare un impianto d'allarme e pago (per esempio) 3000€ (entro il 2013)
- sempre entro il 2013 vado ad acquistare mobili e/o elettrodomestici (elettrodomestici purché in classe A+/forno classe A) per l'appartamento che ha beneficiato dell'installazione dell'impianto d'allarme per una cifra complessiva di 7000€ (e sui quali mobili ed elettrodomestici andrò a pagare un' IVA del 21%)
dovrei essere in grado di recuperare (3000€ + 7000€)/2 = 5000€ (nell'arco di dieci anni).
E' giusto?
Sembra troppo bello per essere vero!
Ammesso e non concesso che quello che ho cercato di riassumere con l'esempio qui sopra sia vero, non ho poi ben capito se la data del bonifico e fattura dei mobili e/o elettrodomestici potrà essere anteriore alla data del bonifico e fattura dell'impianto d'allarme.